Curiosità , statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri
Redazione Calciotel - 18/02/2026

La notizia che i tifosi attendevano con ansia è finalmente arrivata: Roberto Donadoni resta saldamente alla guida della squadra. In un momento di forte tensione sportiva, la società ha scelto la via della continuità tecnica per risalire la china.
La decisione è stata comunicata quest'oggi dal presidente Charlie Stillitano, arrivato in Italia dagli Stati Uniti appositamente per intervenire al capezzale di una squadra che naviga in piena zona retrocessione. Il patron ha voluto analizzare da vicino le criticità del gruppo squadra prima di pronunciarsi.
La dirigenza americana conferma ufficialmente la fiducia nel tecnico bergamasco, nonostante le recenti difficoltà incontrate in campionato. L'obiettivo dichiarato resta la permanenza nella categoria, traguardo considerato ancora possibile con la guida attuale.
L'allenatore era stato richiamato su una panchina italiana dopo sette anni di assenza, avendo vissuto la sua ultima esperienza professionale in Cina nel 2020. Proprio la sua caratura internazionale rappresenta il pilastro su cui Stillitano vuole ricostruire il morale del club.
Il rapporto tra il presidente e il mister non è affatto casuale ma affonda le radici nel calcio degli anni Novanta. Charlie Stillitano ebbe infatti Roberto Donadoni come calciatore di punta quando era direttore dei New York Metrostars nella MLS americana.
Questa profonda stima reciproca ha convinto la proprietà a non procedere con l'esonero, puntando sulla capacità del tecnico bergamasco di gestire la pressione della zona retrocessione. La squadra dovrà ora rispondere sul campo per ripagare la fiducia della dirigenza americana in questo finale di stagione infuocato.