Curiosità , statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri
Redazione Calciotel - 07/02/2026

Il match di Serie B tra Mantova e Bari si è concluso con un pirotecnico Mantova-Bari 2-1. La squadra guidata da Modesto riesce a strappare tre punti fondamentali allo scadere, beffando il Bari di Longo in una sfida intensa e ricca di colpi di scena per il campionato cadetto.
Le emozioni sono iniziate subito nel primo tempo, dimostrando che questo Mantova-Bari 2-1 sarebbe stata una partita estremamente equilibrata. Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto sul rettangolo verde, cercando costantemente varchi nelle difese avversarie con ritmi altissimi fin dai primi minuti di gioco.
Al minuto 14, il Mantova passa in vantaggio grazie a Meroni, bravo a svettare e battere Cerofolini. Tuttavia, la gioia dei padroni di casa dura pochissimo: al 16', Odenthal firma il pareggio per il Bari, ristabilendo l'equilibrio immediato nel punteggio di questo Mantova-Bari 2-1 e riaprendo i giochi per i biancorossi pugliesi.
Nella ripresa, i due allenatori hanno provato a cambiare l'inerzia del match attraverso le sostituzioni. Modesto ha inserito forze fresche come Radaelli e Buso, mentre Longo ha risposto con l'ingresso di Mantovani e Piscopo. Nonostante i tentativi del Bari, la difesa virgiliana guidata da Cella e Castellini ha retto con ordine l'urto degli attacchi avversari.
Quando il pareggio sembrava ormai il risultato più logico, al minuto 90 è arrivata la giocata decisiva. Mancuso ha trovato il varco giusto per firmare il definitivo Mantova-Bari 2-1, scatenando la festa dei tifosi locali. Per il Bari è una sconfitta amara che arriva proprio nel recupero, mentre il Mantova festeggia un successo che dà morale e punti preziosi per la classifica di Serie B.
MANTOVA - BARI 2 - 1
MANTOVA Bardi, Meroni (dal 68 Radaelli), Castellini, Cella, Tiago goncalves, Dembele', Trimboli, Kouda, Ruocco (dal 77 Buso), Marras (dal 68 Bragantini), Mensah. All. MODESTOÂ Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â Â
BARICerofolini, Odenthal (dal 57 Mantovani), Pucino, Cistana, Dorval, Dickmann, Verreth, Braunoder, Rao (dal 68 Esteves), De pieri (dal 46 Piscopo), Moncini. All. LONGO Â Â Â Â Â
Arbitro:Sig. DIONISI FEDERICO Â Â Â Â Â Â
Marcatori:MERONI (MA ) al 14 , ODENTHAL (BA ) al 16 , MANCUSO (MA ) al 90