Curiosità , statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri
Redazione Calciotel - 15/02/2026

Nel 25° turno di campionato, il risultato di Torino - Bologna 1 - 2 segna il ritorno al successo dei rossoblù guidati da Vincenzo Italiano. La vittoria, che mancava dal 15 gennaio, arriva al termine di una sfida intensa decisa dalla qualità dei singoli.
La gara Torino - Bologna 1 - 2 ha visto protagonisti Jonathan Rowe e Santiago Castro, abili a scardinare la difesa granata. Per il Torino non è bastato il momentaneo pareggio firmato da Nikola Vlasic, autore di una prestazione agrodolce all'Olimpico Grande Torino.
Per affrontare il match Torino - Bologna 1 - 2, Marco Baroni ha scelto di tornare alla coppia d'attacco Simeone-Adams. A centrocampo ha ritrovato spazio Matteo Prati come play, supportato dal capitano Nikola Vlasic e da Gvidas Gineitis.
Dall'altra parte, Vincenzo Italiano ha risposto alle numerose assenze in difesa schierando Martin Vitik e Jhon Lucumi. La vera sorpresa è stata la titolarità di Federico Bernardeschi, preferito a Orsolini per completare il tridente con Jonathan Rowe e Santiago Castro.
L'avvio della sfida Torino - Bologna 1 - 2 è di marca felsinea, con un Jonathan Rowe ispiratissimo sulla fascia sinistra. Al 6’ il Bologna sfiora il vantaggio con Nikola Moro, mentre il Torino cerca di reagire con le giocate di Nikola Vlasic e la velocità degli esterni.
Nella seconda parte della prima frazione, Federico Bernardeschi sale in cattedra creando pericoli costanti per la difesa granata. Nonostante le occasioni create da Santiago Castro e dai compagni, il primo tempo di Torino - Bologna 1 - 2 si chiude a reti inviolate.
La ripresa di Torino - Bologna 1 - 2 si apre con il vantaggio ospite: una giocata sontuosa di Jonathan Rowe provoca l'autogol di Nikola Vlasic al 4’. Il Torino non molla e al 17’ trova il pari proprio con Nikola Vlasic, lesto a ribadire in rete una respinta di Skorupski su tiro di Duvan Zapata.
L'equilibrio di Torino - Bologna 1 - 2 viene spezzato definitivamente al minuto 25. Un filtrante di Federico Bernardeschi pesca Santiago Castro, che supera i difensori e beffa Paleari con la punta del piede, regalando i tre punti al Bologna in questa 25ª giornata di Serie A.