Tutto il calcio degli ultimi 30 anni

Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri


Serie B: Serie B: Juve Stabia Padova 3-3: gol e spettacolo a Castellamare di Stabia

Redazione Calciotel - 07/02/2026

Il match tra Juve Stabia e Padova si è concluso con un incredibile 3-3, regalando emozioni fortissime agli appassionati di Serie C. La sfida, caratterizzata da

Il match tra Juve Stabia e Padova si è concluso con un incredibile 3-3, regalando emozioni fortissime agli appassionati di Serie C. La sfida, caratterizzata da continui ribaltamenti di fronte, ha visto le formazioni di Ignazio Abate e Andreoletti darsi battaglia fino all'ultimo respiro.

Il punteggio finale di Juve Stabia Padova 3-3 rispecchia un equilibrio quasi perfetto, nonostante i padroni di casa abbiano accarezzato a lungo il sogno della vittoria. Entrambe le compagini hanno mostrato una fase offensiva ispirata, lasciando però spazio a diverse lacune difensive nel finale di gara.

Analisi di Juve Stabia Padova 3-3: la cronaca della partita

La gara si è sbloccata al 28' del primo tempo grazie a un calcio di rigore trasformato con freddezza da Gabrielloni. Questo episodio ha dato fiducia alla Juve Stabia, che ha gestito il vantaggio fino all'intervallo con grande ordine tattico.

Nella ripresa, la squadra di Abate ha raddoppiato subito al 50' con il giovane Zeroli, subentrato a Maistro. Il gol del 2-0 sembrava aver ipotecato il match di Serie C, ma il Padova non ha mai smesso di lottare.

La rimonta del Padova e il finale concitato

Al 70', Sgarbi ha riaperto i giochi per gli ospiti, portando il risultato sul 2-1 e ridando speranza alla squadra di Andreoletti. La reazione dei locali non si è fatta attendere e all'80' Catalin Burnete ha siglato il 3-1 che pareva definitivo.

Negli ultimi minuti, però, il match Juve Stabia Padova 3-3 ha preso una piega inaspettata. All'86' Capelli ha accorciato nuovamente le distanze, mentre all'89' Bortolussi ha firmato il definitivo pareggio beffando la retroguardia guidata da Confente.

Il tabellino di Juve Stabia Padova 3-3

JUVE STABIA: Confente, Giorgini, Bellich, Kassama, Carissoni, Leone, Correia (38' Pierobon), Maistro (46' Zeroli), Mosti (69' Catalin Burnete), Cacciamani, Gabrielloni. All. Abate.

PADOVA: Sorrentino, Perrotta, Faedo (46' Belli), Sgarbi, Barreca, Fusi, Di Maggio (46' Lasagna), Harder, Silva, Di Mariano (62' Buonaiuto), Bortolussi. All. Andreoletti.

Questo 3-3 tra Juve Stabia e Padova resterà sicuramente tra le partite più spettacolari della stagione di Serie C. L'arbitro Zanotti Andrea ha diretto una sfida corretta ma agonisticamente molto intensa.

Condividi: