Curiosità , statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri
Redazione Calciotel - 07/02/2026

Il match Frosinone Venezia 1-2 regala emozioni forti e proietta la squadra guidata da Stroppa in vetta solitaria alla classifica di Serie B. Un successo sofferto ma fondamentale per gli arancioneroverdi in chiave promozione.
Allo stadio Stirpe, la sfida tra Frosinone e Venezia si è dimostrata all'altezza delle aspettative, con un ritmo altissimo fin dai primi minuti di gioco. I padroni di casa sono partiti forte, mettendo in costante difficoltà la difesa lagunare.
Il primo tempo si è chiuso con il vantaggio locale firmato da Raimondo al 43', bravo a sfruttare un'indecisione difensiva. Il Venezia però non ha mollato, dimostrando grande carattere e solidità mentale nel reagire immediatamente.
Nella ripresa, la pressione del Venezia è cresciuta costantemente occupando la metà campo avversaria. Al 63', un cross teso ha provocato lo sfortunato autogol di Cittadini, che ha rimesso in equilibrio il punteggio del big match Frosinone Venezia 1-2.
La squadra di Stroppa ha continuato a spingere con convinzione, trovando il sorpasso definitivo al 77' grazie a Doumbia. Il centrocampista è stato freddo sotto porta, siglando l'1-2 decisivo che ha gelato i tifosi ciociari presenti allo stadio.
Nonostante gli assalti finali dell'undici di Alvini, il muro veneto ha retto con ordine e precisione. I tre punti conquistati in questo scontro diretto certificano le ambizioni del Venezia, ora leader indiscusso del campionato cadetto.
Grazie a questa splendida vittoria esterna nel match Frosinone Venezia 1-2, i lagunari consolidano il primato assoluto. La gestione tattica di Stroppa si è rivelata ancora una volta la carta vincente per scalare la classifica di Serie B.
Per il Frosinone resta il rammarico per una prestazione positiva non coronata da punti pesanti. La classifica di Serie B vede ora i ciociari costretti a rincorrere, mentre il Venezia si gode un momento di forma fisica e mentale straordinario.
FROSINONE - VENEZIA 1 - 2
FROSINONE Palmisani, Cittadini, Calvani, Bracaglia, Corrado (dal 72 Fiori), Oyono (dal 71 Oyono), Calo', Koutsoupias, Kvernadze, Ghedjemis, Raimondo (dal 79 Zilli). All. ALVINIÂ
VENEZIA Stankovic, Schingtienne, Svoboda, Franjic, Hainaut, Sagrado, Doumbia, Busio, Perez (dal 82 Dagasso), Yeboah (dal 58 Lauberbach), Adorante (dal 82 Farji). All. STROPPAÂ
Arbitro: Sig. MARIANI MAURIZIOÂ
Marcatori: RAIMONDO (FR ) al 43 , CITTADINI (FR ) al 63 Aut., DOUMBIA (VE ) al 77Â