Tutto il calcio degli ultimi 30 anni

Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri


Serie B: Serie B: Modena-Sampdoria 1-2: Begic firma il colpaccio al 90'

Redazione Calciotel - 07/02/2026

Il match di Serie B tra Modena-Sampdoria si chiude con un finale al cardiopalma che premia i blucerchiati. La sfida, valida per il campionato cadetto, ha visto

Il match di Serie B tra Modena-Sampdoria si chiude con un finale al cardiopalma che premia i blucerchiati. La sfida, valida per il campionato cadetto, ha visto la Sampdoria imporsi per 1-2 in trasferta.

Le scelte dei due allenatori, Sottil per i canarini e Gregucci per gli ospiti, hanno dato vita a una battaglia tattica intensa. Il Modena ha cercato di imporre il proprio ritmo fin dall'inizio della gara.

Dopo un primo tempo a reti bianche, la sfida Modena-Sampdoria si è sbloccata nella ripresa. Al minuto 54 è Brunori Sandri a trafiggere la difesa locale portando in vantaggio la Sampdoria.

Il pareggio del Modena e il guizzo finale

La reazione della squadra di Sottil non si è fatta attendere nonostante lo svantaggio iniziale. Il tecnico ha rimescolato le carte inserendo forze fresche per cercare il pareggio in questo scontro di Serie B.

Al 75', il neo-entrato Gliozzi ha trovato la via del gol, facendo esplodere di gioia il pubblico del Braglia. Il pareggio sembrava il risultato più giusto per quanto visto in campo tra Modena e Sampdoria.

Begic decide la sfida al 90'

Proprio quando il triplice fischio sembrava imminente, la Sampdoria ha trovato il colpo del KO. Al 90', Begic ha siglato la rete dell'1-2 definitivo, regalando tre punti d'oro a Gregucci.

Tabellino e formazioni di Modena-Sampdoria

MODENA: Chichizola, Adorni, Nieling, Tonoli, Gerli, Santoro, Zampano (63' Beyuku), Massolin, Zanimacchia, Pedro Mendes (63' Ambrosino), De Luca (63' Gliozzi). All. Sottil.

SAMPDORIA: Martinelli, Hadzikadunic, Viti, Di Pardo, Ricci, Nielsen, Conti (67' Barak), Cicconi, Cherubini (59' Begic), Pierini, Brunori Sandri (59' Soleri). All. Gregucci.

L'arbitro dell'incontro Modena-Sampdoria è stato il Sig. Pezzuto Ivano, che ha gestito una gara agonisticamente molto valida.

Condividi: