Curiosità , statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri
Redazione Calciotel - 20/02/2026

Il match Sassuolo-Verona 3-0 ha confermato lo stato di grazia della squadra emiliana, capace di conquistare la quarta vittoria nelle ultime cinque gare. Al MAPEI Stadium, i padroni di casa dominano la sfida contro un Hellas Verona sempre più in crisi.
La formazione neroverde si affida al talento di Armand Laurienté e alla concretezza di Domenico Berardi per schiantare gli scaligeri. Per i veneti si tratta di un pesantissimo KO che li inchioda all'ultimo posto della Serie A.
Il primo tempo inizia con ritmi blandi, con l'Hellas Verona che prova a gestire il possesso senza però pungere. La difesa del Sassuolo regge l'urto della vivacità di Andrias Edmundsson e Kieron Bowie.
Al tramonto della prima frazione, un errore di Armel Bella-Kotchap spalanca la strada a Armand Laurienté. Il francese serve Andrea Pinamonti che sigla l'1-0 battendo Montipò.
Pochi minuti dopo, Cheikh Niasse commette un fallo ingenuo su Domenico Berardi concedendo il rigore. L'attaccante si fa parare il tiro, ma sulla ribattuta è il più veloce a insaccare per il raddoppio.
Nella ripresa, il Sassuolo-Verona 3-0 viene blindato da un contropiede micidiale. Ancora Armand Laurienté lancia nello spazio Domenico Berardi, che non sbaglia firmando la sua doppietta personale.
Nel finale c'è spazio per il ritorno in campo di Tomas Suslov dopo il grave infortunio. Tuttavia, l'espulsione di Ali Elmusrati chiude definitivamente i giochi per un Hellas Verona notte fonda.