Curiosità , statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri
Redazione Calciotel - 22/02/2026

La 25ª giornata del campionato di Serie D Girone H si è conclusa regalando emozioni straordinarie e colpi di scena che infiammano la lotta per la promozione. Il girone più competitivo d'Italia non tradisce le attese, offrendo una domenica di grande calcio e variazioni significative in classifica Girone H.
In questo turno, i risultati Serie D Girone H evidenziano come ogni sfida sia una battaglia agonistica senza esclusione di colpi. Le big non hanno vita facile, mentre le squadre in lotta per la salvezza iniziano a raccogliere punti pesanti per il rush finale.
Il Martina lancia un segnale chiarissimo al campionato espugnando il campo del Pompei con un netto 0-2, grazie alle firme di Dieng e Silvestro. Questa vittoria proietta i pugliesi a un passo dalla vetta, sfruttando il mezzo passo falso della capolista.
La Paganese, infatti, non va oltre l'1-1 nel derby contro la Sarnese. Al gol del solito Foggia ha risposto Isufi, costringendo i leader del girone a spartire la posta in palio. Ne approfitta anche il Barletta, che regola l'Afragolese per 2-0 con le reti di Laringe e Lattanzio su rigore.
Una delle partite più spettacolari è stata senza dubbio Acerrana-Nola, terminata 4-2. L'Acerrana ha mostrato un carattere incredibile con i gol di Longo, Talamo, Serio e Pinzolo, rendendo vani i tentativi di rimonta firmati da Estrella e Gallo.
Negli altri match della giornata, la Fidelis Andria piega il Fasano allo scadere grazie a Orlandi, mentre il Manfredonia supera il Ferrandina con una doppietta di Ceparano. Pareggio a reti bianche tra Nardò ed Heraclea, mentre il Gravina centra un colpaccio esterno contro la Virtus Francavilla con la rete di Scaringella.
Dopo questa 25ª giornata, la classifica Girone H vede la Paganese ancora al comando con 50 punti, ma il fiato sul collo di Martina e Barletta, entrambi a quota 48, si fa sentire. Il Fasano resta al quarto posto con 43 punti, mentre la lotta playoff si fa sempre più serrata.
In coda, la situazione resta critica per il Pompei (18 punti) e l'Acerrana (13 punti), nonostante la vittoria odierna. Il Ferrandina rimane fermo a 24 punti, mentre la Real Normanna strappa un punto prezioso a Francavilla portandosi a quota 27.
Risultati e marcatori
Pompei-Martina 0-2 (30'pt Dieng, Silvestro)
Francavilla-Real Normanna 1-1 (Maiorano)
Manfredonia-Ferrandina 2-0 (16'pt Ceparano, Ceparano)
Nardò-Heraclea 0-0
Sarnese-Paganese 1-1 (19'pt Foggia - 23'pt Isufi)
Acerrana-Nola 4-2 (4'pt Longo, 17'st Talamo, 47'st Serio, 51'st Pinzolo - 30'pt Estrella, 37'pt Gallo)Â
Virtus Francavilla-Gravina 0-1 (13'st Scaringella)
Barletta-Afragolese 2-0 (1'pt Laringe, 38'st Lattanzio su rigore)
Fidelis Andria-Fasano 1-0 (38'st Orlandi)
Classifica aggornata
Paganese 50
Martina 48
Barletta 48
Fasano 43
Afragolese 39
Nardò 38
Nola 37
Gravina 36
Fidelis Andria 34
Virtus Francavilla 34
Manfredonia 32
Heraclea 32
Francavilla 28
Sarnese 28
Real Normanna 27
Ferrandina 24
Pompei 18
Acerrana 13