Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri
Redazione Calciotel - 29/11/2025

La Serie C ha offerto un pomeriggio ricco di emozioni con il blocco di partite delle 17:30, distribuite tra tutti e tre i gironi. Diversi i risultati di rilievo che hanno acceso la giornata calcistica, con prove di forza e rimonte inattese.
Nel Girone B, il Ravenna si è reso protagonista di una prestazione devastante, dominando il Pineto con un netto 3-0. La squadra romagnola ha indirizzato il match già nel primo tempo grazie alle reti di Di Marco e Corsinelli, per poi chiudere i conti nella ripresa con Spini, consolidando le proprie ambizioni. Non meno importante è stato il colpo esterno del Sorrento nel Girone C, che ha espugnato il campo dell'Altamura per 2-1. Protagonista assoluto D'Ursi, autore di due rigori nel primo tempo che hanno permesso ai campani di costruire un vantaggio decisivo, nonostante il gol della bandiera di Agostinelli per i padroni di casa.
Emozioni fino all'ultimo respiro nel Girone A, dove l'Ospitaletto è riuscito a conquistare un prezioso pari in extremis contro la Virtus Verona. Gli ospiti erano passati in vantaggio al 62' con De Marchi, ma la reazione dei giallorossi è arrivata allo scadere con Ievoli, che ha firmato l'1-1, salvando così la serata casalinga. Nello stesso girone, un equilibrato 0-0 ha caratterizzato la sfida tra Pergolettese e Albinoleffe, una gara priva di particolari guizzi decisivi.
Sempre nel Girone C, il Crotone è tornato alla vittoria superando il Giugliano con un gol di Gomez al 48', in un match combattuto ma risolto da un singolo episodio.