Tutto il calcio degli ultimi 30 anni

Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri


Serie B: Serie B: Carrarese torna alla vittoria sull'Entella alla terza sconfitta consecutiva

Redazione Calciotel - 14/12/2025


Carrara celebra una vittoria fondamentale! La Carrarese ha superato la Virtus Entella con un netto 3-1 nella 16ª giornata di Serie B, in una partita che ha visto le emozioni esplodere nella seconda frazione di gioco allo Stadio dei Marmi - IV Olimpionici Azzurri. 
Un risultato che sa di liberazione per i toscani e di campanello d'allarme per i liguri. Il primo tempo è stato caratterizzato da un ritmo blando e poche occasioni degne di nota, con le squadre che si sono studiate a lungo senza affondare il colpo. L'unico brivido è stato l'infortunio per Luis Hasa della Carrarese al 18', costretto a lasciare il campo. La fase iniziale della gara si è chiusa con un sostanziale equilibrio, lasciando presagire una ripresa più vivace. 
   
La ripresa, infatti, ha infiammato il match! La Carrarese è rientrata dagli spogliatoi con ben altra verve, trasformando l'inerzia della partita. Al 56', a sbloccare il risultato è stato Nicolás Schiavi con una splendida rovesciata spaziale che ha mandato in delirio il pubblico, un vero e proprio eurogol. 
Il raddoppio non si è fatto attendere: al 70', Fabio Ruggeri ha insaccato il 2-0 sfruttando un assist di Abiuso. Due minuti più tardi, al 72' o 73', è arrivato il tris firmato da Fabio Abiuso, che di testa su calcio d'angolo ha portato i suoi sul 3-0, annichilendo gli avversari. La Virtus Entella ha trovato il gol della bandiera al 75' (o 78') con Alessandro Debenedetti, che ha accorciato le distanze ma senza riuscire a riaprire la contesa in maniera significativa. 
 Questa vittoria è ossigeno puro per la Carrarese, che interrompe un digiuno di 6 partite senza successi e sale a 19 punti in classifica, al 13° posto, allontanandosi dalla zona calda. Per la Virtus Entella, invece, si tratta della terza sconfitta consecutiva, un passo falso che la lascia ferma a 15 punti al 16° posto, in piena zona playout. Tra i singoli, brillano le prestazioni di Schiavi e Abiuso, veri MVP della partita, e la solidità di Bleve e Ruggeri
La squadra di Calabro ha dimostrato carattere e determinazione, conquistando tre punti pesantissimi per il prosieguo del campionato cadetto.
Condividi: