Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri
Redazione Calciotel - 15/12/2025
Il calciomercato non dorme mai, specialmente quando si parla di giovani talenti che infiammano le fantasie delle grandi d'Europa. L'ultimo nome ad agitare le acque è quello di Cassiano Kiala, il promettentissimo difensore centrale sedicenne del Bayern Monaco. Notizie esclusive rivelano un vero e proprio 'blitz' inglese, con il padre del gioiellino bavarese volato a Londra per incontri di alto livello con i giganti della Premier League, Chelsea e Manchester City.
Il viaggio del padre di Kiala, avvenuto venerdì scorso, ha visto colloqui privati sia con il Chelsea che con il Manchester City, prima di un rapido rientro a Monaco sabato. L'interesse è concreto, in particolare il Manchester City si è mostrato 'fortemente interessato' al giovane difensore. A rendere ancora più rovente la situazione, la settimana precedente ha visto il super-agente Jorge Mendes a Monaco, dove ha incontrato il giocatore e la sua famiglia, con la sua agenzia, Gestifute, pronta a gestire gli affari professionali di Kiala.
Il Bayern Monaco, tuttavia, non ha alcuna intenzione di lasciarsi sfuggire uno dei suoi prospetti più brillanti. Il club bavarese, infatti, vuole trattenere Kiala 'a tutti i costi' e lo considera una futura colonna della prima squadra, spingendo per integrare sempre più talenti cresciuti in casa. Kiala, già nazionale tedesco U17 ed ex stella delle giovanili dell'Hertha Berlino, è già stato sette volte in panchina con la prima squadra in questa stagione e si allena regolarmente con i 'grandi' dal finale della scorsa annata.
Nonostante le avances delle squadre inglesi, c'è un ostacolo burocratico significativo: le normative post-Brexit impediscono ai club della Premier League di ingaggiare talenti stranieri prima che compiano 18 anni. Kiala festeggerà i 18 anni solo l'11 gennaio 2027, e il suo attuale contratto con il Bayern scade a giugno dello stesso anno. Questo suggerisce che i colloqui attuali siano incentrati sulla costruzione di un rapporto per il futuro, un investimento a lungo termine per assicurarsi il giovane talento una volta che le condizioni lo permetteranno. La corsa a Cassiano Kiala è appena iniziata, promettendo scintille nel panorama del calciomercato europeo.