Curiosità , statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri
Redazione Calciotel - 01/02/2026

Una notte di emozioni infinite allo Stadio Olimpico per l'anticipo della ventitreesima giornata. Il match Lazio Genoa 3-2 si è concluso con un finale al cardiopalma che premia la squadra di casa dopo novanta minuti di pura intensità agonistica.
La gara è stata caratterizzata da un ritmo elevato e da continui ribaltamenti di fronte, confermando l'ottimo stato di forma delle due compagini. La vittoria della Lazio permette ai biancocelesti di scalare posizioni importanti in classifica, mentre il Genoa esce a testa altissima nonostante la sconfitta.
Dopo un primo tempo equilibrato, la sfida Lazio Genoa 3-2 si è sbloccata nella ripresa. Al 56', è stato l'intramontabile Pedro a sbloccare il punteggio trasformando con precisione un calcio di rigore assegnato per fallo in area ligure.
Il raddoppio non si è fatto attendere: al 62' è salito in cattedra Taylor, capace di finalizzare un'azione corale con un diagonale imprendibile per il portiere avversario. Sul doppio vantaggio, la gara sembrava in discesa per i padroni di casa, ma il carattere del Genoa ha cambiato nuovamente l'inerzia del match.
Al 67', un altro penalty concesso dall'arbitro ha permesso a Malinovskyi di accorciare le distanze con la solita potenza balistica. La pressione degli ospiti è cresciuta costantemente fino al 75', quando Vitinha ha trovato il gol del momentaneo pareggio, gelando i tifosi presenti all'Olimpico.
Proprio quando il risultato di Lazio Genoa 3-2 sembrava destinato a trasformarsi in un pareggio beffardo per i capitolini, è arrivato l'episodio decisivo. Al minuto 90, un nuovo fallo in area di rigore ha portato Cataldi sul dischetto: il centrocampista non ha tremato, siglando la rete del definitivo successo.
Questa vittoria per 3-2 rappresenta un segnale forte per il campionato della Lazio, che dimostra di saper soffrire e colpire nei momenti cruciali. Per il Genoa rimane il rammarico per una rimonta sfiorata, ma la prestazione offerta da Vitinha e compagni resta di altissimo livello.