Tutto il calcio degli ultimi 30 anni

Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri


Serie D: Chievo Verona, Cacciatore esonerato: quarto cambio nel girone B

Redazione Calciotel - 15/12/2025

Clamoroso ribaltone in Serie D, Girone B: il Chievo Verona ha ufficialmente esonerato l'allenatore Fabrizio Cacciatore. Si tratta del quarto cambio in panchina in questa stagione per il raggruppamento, un dato che evidenzia una partenza di campionato a dir poco turbolenta per diverse formazioni. La notizia è stata confermata da fonti ufficiali del club scaligero, che hanno ringraziato Cacciatore per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata.

Cacciatore, ex difensore gialloblù con un passato da calciatore nel club, aveva assunto la guida tecnica del Chievo Verona dopo l'addio di Allegretti. Prima di questa esperienza, aveva già maturato esperienze in panchina in Serie D con Montecchio Maggiore e Treviso. Il suo allontanamento segna una svolta inaspettata, lasciando presagire ulteriori sviluppi nel futuro della squadra. Il Chievo ha espresso gratitudine per il suo impegno nel corso della sua esperienza in gialloblù.

L'esonero di Cacciatore si aggiunge a una lista già nutrita di cambi tecnici nel girone. Il primo a farne le spese è stato Vullo, al timone del Leon, rimpiazzato da Memusai già alla settima giornata. Successivamente, la Sondrio ha deciso di sollevare dall'incarico l'ex portiere della Nazionale Marco Amelia alla dodicesima giornata, per far posto a Brognoli. L'ondata di esoneri ha poi toccato il Pavia, che dopo sole otto giornate ha licenziato Bellinzaghi, affidando la squadra ad Antonio Filippini. Questi avvicendamenti sottolineano la pressione e le aspettative elevate che caratterizzano il campionato di Serie D.

Condividi: