Tutto il calcio degli ultimi 30 anni

Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri


Serie A: Lazio, il futuro di Castellanos è in bilico: Sarri non convinto punta Maldini Jr

Redazione Calciotel - 19/12/2025

Il calciomercato non dorme mai e in casa Lazio, le voci si fanno sempre più insistenti riguardo al futuro di Valentin Castellanos. L'attaccante argentino, arrivato con grandi aspettative, sembra non aver mai convinto del tutto mister Maurizio Sarri, il quale ora darebbe il via libera a una sua possibile cessione.

Secondo quanto riportato da fonti vicine all'ambiente biancoceleste, il tecnico toscano non si è mai sentito pienamente in sintonia con le caratteristiche del Taty. Già in estate, Sarri aveva espresso preferenze per altri profili offensivi, come Giacomo Raspadori o lo spagnolo Mikel Oyarzabal della Real Sociedad, e persino il giovane Francesco Pio Esposito dell'Inter. Questa chiara predilezione per tipologie di attaccanti differenti apre ora le porte a un addio per Castellanos, con una valutazione che si aggirerebbe tra i 30 e i 35 milioni di euro.

L'incertezza sul futuro di Castellanos non è una novità assoluta. Già in passato, diverse squadre europee come Villarreal, Real Betis, Nottingham Forest, Everton, Burnley, West Ham e Wolverhampton avevano sondato il terreno. Una cessione a queste cifre permetterebbe alla Lazio di reinvestire in un profilo più congeniale alle idee di Sarri, andando a rafforzare un reparto offensivo che il tecnico vuole modellare a sua immagine e somiglianza. 

La ricerca del nuovo centravanti ideale per il sistema di gioco di Sarri potrebbe quindi accendersi in vista delle prossime finestre di mercato, con i tifosi biancocelesti che attendono con ansia di scoprire chi sarà il prossimo leader dell'attacco. Interesse anche per la punta Maldini del Monza che non ha pienamente convito il settore tecnico della squadra brianzola.

Condividi: