Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri
Redazione Calciotel - 29/11/2025

La Juventus torna alla vittoria in Serie A e lo fa grazie alla serata di grazia di Kenan Yildiz. Con una doppietta del giovane talento turco, i bianconeri hanno superato il Cagliari con il risultato di 2-1, ritrovando i tre punti dopo due pareggi consecutivi contro Torino e Fiorentina. La vittoria casalinga rilancia le ambizioni della squadra di Massimiliano Allegri in campionato.
Il match non è stato privo di difficoltà per la Vecchia Signora. È stato infatti il Cagliari a portarsi in vantaggio al 26esimo minuto, con Sebastiano Esposito bravo a deviare in rete in mezzo a un groviglio di gambe, segnando il suo secondo gol in campionato. La reazione juventina non si è fatta attendere e Yildiz è salito in cattedra, realizzando i due gol che hanno ribaltato il risultato e garantito la vittoria ai suoi.
Con questo successo, la Juventus sale a quota 23 punti in classifica, portandosi a -4 dalla vetta del campionato. L'unica nota stonata della serata è rappresentata dall'infortunio di Dusan Vlahovic, uscito anzitempo dal campo, le cui condizioni saranno da valutare nei prossimi giorni. Nonostante ciò, la prestazione di Yildiz ha illuminato la serata, dimostrando ancora una volta il suo grande potenziale.