Tutto il calcio degli ultimi 30 anni

Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri


Serie D: Serie D girone E: Il Follonica Gavorrano batte il Prato e ritrova il sorriso; il tabellino

Redazione Calciotel - 01/02/2026

Il Follonica Gavorrano ritrova finalmente il sorriso e batte il Prato nella sfida valida per il campionato di Serie D. Una gara intensa che ha visto la formazio

Il Follonica Gavorrano ritrova finalmente il sorriso e batte il Prato nella sfida valida per il campionato di Serie D. Una gara intensa che ha visto la formazione maremmana capitalizzare al meglio le occasioni create durante i novanta minuti.

A differenza dei padroni di casa, il Prato è apparso decisamente troppo sprecone sotto porta, fallendo opportunità cruciali per cambiare il corso del match di Serie D. I maremmani hanno saputo soffrire e colpire nei momenti decisivi della partita.

Analisi del Match: Follonica Gavorrano contro Prato

I padroni di casa del Follonica Gavorrano sbloccano il match nella prima frazione di gioco grazie a un episodio chiave. Un calcio di rigore trasformato con freddezza ha permesso ai biancorossoblù di portarsi in vantaggio contro un Prato combattivo.

Il raddoppio e la risposta del Prato

Nonostante i tentativi di reazione dei lanieri, il raddoppio del Follonica Gavorrano arriva nella ripresa. Un preciso colpo di testa trafigge il portiere avversario, consolidando il dominio dei maremmani in questo turno di Serie D.

Il Prato non ha però mollato e ha accorciato le distanze con un gol di Rossetti, bravo a sfruttare un'opportunità in area. Tuttavia, il forcing finale dei toscani non ha prodotto il pareggio sperato contro un solido Follonica Gavorrano.

Vittoria e Punti Fondamentali in Serie D

Con questa vittoria interna, il Follonica Gavorrano incamera tre punti fondamentali per la classifica del campionato di Serie D. La squadra dimostra carattere e cinismo, elementi essenziali per risalire la china.

Il Prato, d'altro canto, deve recriminare per le troppe palle gol fallite nel corso della partita. La formazione ospite esce sconfitta dal campo del Follonica Gavorrano, pur avendo mostrato sprazzi di buon gioco offensivo.

Il tabellino della gara

Follonica Gavorrano (3-5-2): Poggiolini; Ferrante (16’s.t. Drapelli), Bernardini, Fremura; Pescicani, Bellini (40’s.t. Proietti), Marino, Rinaldini, Arrighi (13’s.t. Ferretti); Fossati (21’s.t. Iacoponi), Presta. A disposizione: Tognetti, Bucci, Maurizi, Masoni. Allenatore: Brando.
Prato (3-5-2): Stomeo; Corsa, Polvani, Risaliti (27’s.t. Mencagli); Cesari, Fiorini, Lattarulo (20’s.t. Andreoli), Greselin (1’s.t. Cela), Zanon; Rossetti, Verde (20’s.t. Gioè). A disposizione: Furghieri, Santarelli, Boccardi, Limberti, Atzeni. Allenatore: Dal Canto.
Arbitro: Montevergine di Ragusa. Assistenti: Firera e Saracino di Ragusa
Marcatori:13’p.t. Rinaldini (rigore), 35’ Rossetti, 48’Presta
Note: spettatori 327 (200 da Prato). Ammoniti: Lattarulo (33’p.t.), Fossati (43’p.t.), Poggiolini (40’s.t.),Ferretti (49’s.t.). Angoli: 5-3. Recupero: 4’p.t.; 5’s.t.

Condividi: