Curiosità , statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri
Redazione Calciotel - 01/02/2026

Il match di Serie B tra Reggiana - Juve Stabia 1 - 1 si chiude con un pareggio che regala un punto prezioso a entrambe le formazioni. Al Mapei Stadium, la sfida è stata caratterizzata da un grande equilibrio tattico e fiammate improvvise che hanno deciso il risultato finale.
La Reggiana ha provato a imporre il proprio gioco fin dai primi minuti, ma la Juve Stabia ha risposto con una difesa ordinata e ripartenze veloci. Il punteggio di Reggiana - Juve Stabia 1 - 1 fotografa perfettamente l'andamento di una partita combattuta su ogni pallone.
Il vantaggio ospite è arrivato nelle prime battute grazie a una prodezza di Mosti, bravo a sfruttare un'incertezza difensiva. La reazione dei padroni di casa non si è fatta attendere, portando al definitivo Reggiana - Juve Stabia 1 - 1 grazie alla rete siglata da Portanova nella ripresa.
Di seguito riportiamo il tabellino completo della sfida valida per il campionato di Serie B, conclusasi sul risultato di Reggiana - Juve Stabia 1 - 1.
REGGIANA (3-4-2-1): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Belardinelli, Charlys, Bozzolan; Girma, Portanova; Gondo. Allenatore: Dionigi.
JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Giorgini, Varnier, Bellich; Zeroli, Maistro, Correia, Mannini, Cacciamani; Mosti; Gabrielloni. Allenatore: Abate.
Marcatori: 2' pt Mosti (J), 15' st Portanova (R).
Ammoniti: Rozzio (R), Bellich (J), Charlys (R).
Arbitro: Feliciani di Teramo.
Nel commento post-partita, emerge come la Reggiana abbia sofferto l'approccio aggressivo delle Vespe. Tuttavia, la capacità di reagire e trovare il gol del Reggiana - Juve Stabia 1 - 1 dimostra la solidità mentale del gruppo di Dionigi.
Per la Juve Stabia, il pareggio esterno conferma l'ottimo stato di forma della squadra di Abate, capace di uscire indenne da un campo difficile. Il risultato di Reggiana - Juve Stabia 1 - 1 muove la classifica di Serie B, lasciando invariate le ambizioni di entrambe le compagini.