Tutto il calcio degli ultimi 30 anni

Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri


Estero: Calciomercato e Record: Osimhen nella storia del Gala, Abraham torna in Premier e crisi Tottenham

Redazione CalcioTel - 25/01/2026

Il calcio internazionale vive un weekend di grandi emozioni, tra traguardi statistici storici in Turchia, una finestra di mercato invernale che entra nel vivo c

Il calcio internazionale vive un weekend di grandi emozioni, tra traguardi statistici storici in Turchia, una finestra di mercato invernale che entra nel vivo con colpi roboanti e panchine prestigiose che iniziano a traboccare sotto il peso dei risultati negativi.

Victor Osimhen: un record da record a Istanbul

Victor Osimhen ha ufficialmente consolidato il suo status di eroe tra i tifosi del Galatasaray, raggiungendo la straordinaria quota di 50 gol con la maglia del club turco. L'attaccante nigeriano è diventato uno dei giocatori più veloci della storia del club a toccare questo traguardo, confermandosi come uno dei centravanti più prolifici e decisivi del panorama europeo.

Premier League: Thomas Frank a rischio, il ritorno di Tammy Abraham

In Inghilterra, la tensione è altissima in casa Tottenham. La panchina di Thomas Frank appare sempre più instabile dopo il deludente pareggio tardivo contro il Burnley; gli Spurs hanno collezionato solo 2 vittorie nelle ultime 14 partite, un rendimento che spinge l'allenatore verso un possibile esonero.

Sul fronte del mercato in entrata, l'Aston Villa ha raggiunto un accordo per riportare Tammy Abraham in Premier League dopo la sua esperienza in Italia, puntando su di lui per rinforzare l’attacco nella seconda metà di stagione. Anche il Nottingham Forest di Sean Dyche sta cercando rinforzi fisici, individuando in Lorenzo Lucca il profilo ideale per la lotta salvezza.

Arsenal: manovre per il presente e per il futuro

I "Gunners" sono tra i club più attivi nei rumors di gennaio. Si parla insistentemente di un possibile passaggio di Julian Alvarez all'Arsenal, mentre il club londinese monitora con attenzione anche il giovane difensore diciottenne del Real Madrid, Víctor Valdepeñas. Nel frattempo, la società ha ufficializzato il prestito del talento Ethan Nwaneri al Marsiglia, mossa strategica per permettere al giovane di crescere giocando ad alti livelli in Ligue 1.

Analisi e Valori di Mercato

La finestra invernale riaccende i riflettori sui trasferimenti storici: in una recente analisi dei dieci acquisti di gennaio più costosi di sempre, Virgil van Dijk si posiziona al terzo posto, mentre Antoine Semenyo fa il suo ingresso in settima posizione. Infine, uno sguardo alla storia del calcio inglese rivela l'evoluzione del valore di mercato dei suoi protagonisti, tracciando una linea che va da icone come Wayne Rooney e Raheem Sterling fino all'attuale dominio di Jude Bellingham.


 

Condividi: