Tutto il calcio degli ultimi 30 anni

Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri


Serie A: Calciomercato 2026: Fullkrug al Milan e Solomon alla Viola

Redazione Calciotel - 02/01/2026

Il mercato invernale 2026 parte col botto

La sessione di mercato del 2 gennaio 2026 ha regalato subito emozioni forti e colpi di scena inaspettati per i tifosi della Serie A. Le dirigenze si sono mosse con rapidità per puntellare le rose in vista della seconda parte di stagione, portando in Italia nomi di spessore internazionale provenienti dalla Premier League.

Il movimento più clamoroso riguarda senza dubbio il Milan, che si assicura le prestazioni del veterano tedesco Niclas Füllkrug. L'attaccante 32enne arriva dal West Ham Utd con la formula del prestito. Con un valore di mercato stimato intorno agli 8 milioni di euro, Füllkrug rappresenta il rinforzo ideale per l'attacco rossonero, portando esperienza e fisicità necessarie per le competizioni europee e la corsa scudetto.

La risposta della Fiorentina e gli affari in Serie B

Non sta a guardare la Fiorentina, che piazza un colpo importante sulla fascia. Dal Tottenham arriva in prestito l'ala sinistra israeliana Manor Solomon (26 anni). Un innesto di qualità (valore di mercato 9 milioni di euro) che garantisce imprevedibilità e tecnica all'attacco viola. Anche il Bologna è stato attivo in uscita, mandando il difensore centrale Joaquín Sosa in prestito al Colo-Colo nella Liga Primera e il giovane Riccardo Stivanello in Serie C al Lumezzane.

I movimenti nelle serie minori

Fremito anche nelle categorie inferiori. Spicca il trasferimento a titolo gratuito di Simone Verdi (33 anni) dal Como al Südtirol in Serie B, un colpo che porta grande qualità sulla trequarti. Sempre dal Como, il terzino Marco Sala si trasferisce all'Avellino. Per quanto riguarda i giovani, si segnalano i prestiti di Francesco Dell'Aquila (dal Torino al Pontedera) e Alessandro Arena (dal Pisa all'Arezzo), pronti a farsi le ossa in Serie C.

Condividi: