Tutto il calcio degli ultimi 30 anni

Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri


Estero: Bundesliga: Trionfi per Bayern, Hoffenheim, Dortmund e Heidenheim

Redazione Calciotel - 29/11/2025

Bundesliga: Il Bayern si Riscatta, l'Hoffenheim Stupisce, Dortmund ed Heidenheim Corsari

La Bundesliga non smette di regalare emozioni e ribaltoni, con l'ultima giornata che ha visto protagoniste diverse squadre in match dal forte impatto sulla classifica. Tra recuperi decisivi e conferme sorprendenti, il campionato tedesco si conferma uno dei più avvincenti d'Europa.

Il Bayern Monaco ha ritrovato il sorriso dopo la delusione in Champions League, conquistando una vittoria in rimonta contro il St. Pauli per 3-1. Un successo arrivato grazie a un guizzo decisivo di Diaz al 93esimo minuto, che ha permesso ai bavaresi di cancellare, almeno in parte, il passo falso europeo.

A stupire ancora è l'Hoffenheim, che si conferma una delle realtà più interessanti di questa stagione. La squadra ha archiviato la pratica Augsburg con un netto 3-0, grazie alle reti di Bazoumana Toure, Wouter Burger e un autogol di Cedric Zesiger. Questa vittoria consolida la posizione dell'Hoffenheim in zona Champions League, con 23 punti ottenuti in 12 gare, dimostrando una sorprendente continuità.

Vittorie importanti anche per Borussia Dortmund e Heidenheim, entrambi protagonisti di successi in trasferta. Il Dortmund ha espugnato il campo del Bayer Leverkusen con il punteggio di 2-1, dimostrando solidità e determinazione lontano dalle mura amiche. L'Heidenheim, dal canto suo, ha compiuto una vera impresa in casa dell'Union Berlino, imponendosi per 2-1 con due gol segnati tra il 90esimo e il 95esimo minuto da Stefan Schimmer e Jan Schoppner, dopo il vantaggio iniziale di Rani Khedira per i berlinesi.

Questi risultati ridisegnano la parte alta e media della classifica, promettendo un prosieguo di stagione ricco di colpi di scena e sfide all'ultimo respiro nella sempre emozionante Bundesliga.

Condividi: