Tutto il calcio degli ultimi 30 anni

Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri


Estero: Bundesliga e mercato: l'Hoffenheim vola in zona Champions, il Bayern piazza i giovani e il Chelsea guarda all'Argentina

Redazione CalcioTel - 31/01/2026

Le ultime ore del mercato tedesco e i risultati della ventesima giornata di Bundesliga stanno ridefinendo gli equilibri del calcio teutonico. Mentre l’Hoffenhei

Le ultime ore del mercato tedesco e i risultati della ventesima giornata di Bundesliga stanno ridefinendo gli equilibri del calcio teutonico. Mentre l’Hoffenheim lancia un segnale forte per la corsa all'Europa che conta, le big della Germania muovono le proprie pedine tra acquisti internazionali, cessioni verso la Cina e riorganizzazioni nei settori giovanili.

Bundesliga: Kramaric trascina l'Hoffenheim, inciampa il Lipsia

Il ventesimo turno di campionato ha visto protagonista assoluto Andrej Kramaric. Grazie a una sua doppietta, l'Hoffenheim ha consolidato la propria posizione nella lotta per un posto in Champions League. Di segno opposto il weekend del RB Lipsia, che ha perso punti preziosi nel pareggio contro il Mainz, un passo falso che potrebbe pesare nella rincorsa alle posizioni di vertice.

Calciomercato: l'Augsburg si rinforza, manovre strategiche a Leverkusen

Il mercato in entrata e in uscita è frenetico. L'Augsburg è vicino alla chiusura per Ogundu dall'Alanyaspor, ma deve gestire anche le sirene turche del Besiktas per il talento Kömür. In uscita dai bavaresi c'è Arne Maier, pronto a riabbracciare il suo ex tecnico Pál Dárdai in Ungheria.

Il Bayer Leverkusen sta invece lavorando a un incastro tattico difensivo: il piano prevede il rientro di Oermann per poter liberare Belocian in prestito verso il Wolfsburg, a caccia di rinforzi nel reparto arretrato.

Bayern Monaco: talenti in uscita e cambi in dirigenza

Il Bayern Monaco continua la sua politica di valorizzazione dei giovani della squadra U23. Javier Fernández è stato ceduto in prestito al Norimberga, mentre il difensore Grayson Dettoni si trasferisce a titolo definitivo al Darmstadt 98. Novità importanti riguardano anche la gestione del vivaio: Michael Wiesinger lascia il Norimberga per approdare ai bavaresi, dove prenderà il posto di Markus Weinzierl nella direzione del settore giovanile.

Scenari internazionali: dalla Cina al Sudamerica

Non solo Germania nelle cronache di mercato. L'Amburgo (HSV) registra il suo sesto addio della sessione invernale: il difensore centrale Gui Ramos si trasferisce ufficialmente in Cina, al Beijing Guoan.

Il Chelsea ha invece deciso di cambiare strategia per il gioiello Kendry Páez: dopo un periodo poco brillante in Europa con lo Strasburgo, il giovane talento ecuadoriano volerà in Argentina per giocare in prestito al River Plate.

Tensioni e verdetti in 2. e 3. Liga

Nelle serie inferiori, continua il momento difficile dello Schalke 04, sconfitto dal Bochum nel derby del vicinato. Al fondo della classifica della 2. Liga, colpo a sorpresa del Greuther Fürth che vince sul campo del Kiel. In 3. Liga, invece, salta la prima panchina del 2026: l'Erzgebirge Aue ha esonerato l'allenatore Jens Härtel dopo un inizio di anno giudicato estremamente deludente.


 

Condividi: