Tutto il calcio degli ultimi 30 anni

Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri


Serie A: Serie A: Crisi del gol in serie A: Solo u a rete in quatto gare! Triplo 0-0 frena la corsa al vertice della Juventus

Andrea - 08/11/2025

Un sabato di Serie A insolitamente avaro di emozioni e, soprattutto, di gol. L'undicesima giornata del campionato 2025/2026 verrà ricordata non solo per i tre clamorosi pareggi a reti inviolate del pomeriggio, ma anche per una statistica che preoccupa: considerando l'anticipo del venerdì, in quattro partite si è segnato un totale di un solo gol.

L'unica rete messa a segno finora in questo turno è stata quella che ha deciso l'anticipo del venerdì tra Pisa e Cremonese (1-0). Dopo quel fischio finale, i tabellini sono rimasti tristemente a secco.

Il "Triplo Zero" che Gela la Classifica

Tre incontri di sabato hanno prodotto zero gol, zero vincitori e un forte segnale di allarme per la fase offensiva delle squadre coinvolte.



Lecce - Hellas Verona 0-0: Un Punto che Non Accontenta Nessuno

Al Via del Mare, la sfida salvezza tra Lecce e Hellas Verona non ha prodotto vincitori né vinti. Entrambe le squadre hanno lottato con grinta ma sono apparse prive di incisività offensiva. Il punto muove la classifica, ma l'assenza di reti riflette le difficoltà a trovare la via del gol che affliggono le formazioni di bassa classifica.

Como - Cagliari 0-0: Occasioni Spuntate sul Lario

Stesso risultato, 0-0, anche per l'altra gara delle 15:00 tra Como e Cagliari. Il Como, spinto dal pubblico di casa, ha provato a imporre il proprio gioco ma si è scontrato contro una difesa sarda ben organizzata. Il Cagliari, a sua volta, non è riuscito a sfruttare alcune ripartenze promettenti. Un pareggio che rallenta sensibilmente la corsa dei lariani verso le posizioni europee. 

Juventus - Torino 0-0: Il Derby della Mole si Spegne sul Pari

L'attesa per il Derby della Mole si è conclusa con il terzo "occhiali" di giornata. Juventus e Torino si sono divise la posta in palio. Un match estremamente tattico, bloccato a centrocampo, che non ha regalato le emozioni sperate e soprattutto non ha sbloccato la preoccupante astinenza dal gol di questo turno. Per la Juventus, i due punti persi potrebbero pesare nella lotta al vertice.

Statistica Impietosa: Difese Blindate e Attacchi Spuntati

I tre 0-0 odierni, sommati alla singola rete del venerdì, testimoniano una giornata dominata dal difensivismo. Le difese hanno avuto nettamente la meglio sugli attacchi, lasciando i tifosi a bocca asciutta.

La classifica, in attesa del posticipo serale Parma-Milan e delle sfide di domani, vede le posizioni di testa rimanere sostanzialmente invariate, in una giornata che ha premiato chi ha saputo chiudere gli spazi, a discapito dello spettacolo.

Resta aggiornato su Calciotel per tutti gli approfondimenti e i commenti sui risultati!

Ti piace questo nuovo titolo e l'enfasi sulla scarsità di gol? Posso aggiungere qualche dichiarazione a caldo di un allenatore, se vuoi rendere l'articolo più "vivo".


 

Condividi: