Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri
Redazione Calciotel - 18/12/2025
Il Chievo Verona ha un nuovo allenatore: è Marco Didu la figura scelta dalla dirigenza gialloblù per guidare la squadra nel prosieguo del campionato di Serie D. La notizia, che segna una svolta cruciale per il club veneto, arriva dopo un periodo di riflessione e la decisione di sollevare dall'incarico il precedente tecnico, Fabrizio Cacciatore.
Didu, allenatore torinese, giunge alla corte clivense direttamente dalla Pro Palazzolo, altra formazione militante nel girone D della Serie D. Una scelta che evidenzia la determinazione del Chievo, che ha dovuto negoziare con il club bresciano e corrispondere una compensazione economica per assicurarsi le prestazioni del tecnico, ancora sotto contratto e in piena attività.
L'esonero di Fabrizio Cacciatore, ufficializzato il 15 dicembre, è maturato a seguito di una stagione travagliata, caratterizzata da risultati altalenanti e una posizione in classifica ben al di sotto delle aspettative estive. La dirigenza ha espresso gratitudine per il lavoro svolto da Cacciatore, ma ha ritenuto indispensabile un cambio di rotta per imprimere una nuova accelerazione al progetto e invertire un trend considerato allarmante. Ora, con l'arrivo di Marco Didu, la piazza gialloblù attende con speranza l'inizio di una rinascita, confidando che il nuovo binomio possa condurre la squadra verso una seconda parte di stagione decisamente più convincente.