Tutto il calcio degli ultimi 30 anni

Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri


Serie C: Calciomercato Serie C: i gironi cambiano volto, colpi a sorpresa e giovani in rampa di lancio

Redazione CalcioTel - 14/01/2026

Il mercato invernale della Serie C sta entrando nel vivo con operazioni mirate che coinvolgono tutte le aree geografiche del campionato. Tra prestiti strategici

Il mercato invernale della Serie C sta entrando nel vivo con operazioni mirate che coinvolgono tutte le aree geografiche del campionato. Tra prestiti strategici, acquisti a titolo gratuito e ritorni di esperienza, le società stanno ridefinendo le rose per affrontare la seconda parte della stagione 2025/2026.

Girone A: Rinforzi per AlbinoLeffe e Pro Vercelli

Il Girone A si conferma un laboratorio per giovani talenti e innesti di sostanza. L'AlbinoLeffe ha puntato sull'esperienza di Sevo Ciko, centrocampista ventisettenne proveniente dal Latina (Girone C), valutato circa 150 mila euro,. Movimenti importanti anche per la Pro Vercelli, che si è assicurata le prestazioni del difensore centrale Iacopo Regonesi dall'Atalanta U23 con la formula del prestito,. Il Trento, invece, scommette sul giovane centrocampista Pietro Candelari, arrivato in prestito dallo Spezia (Serie B) con un valore di mercato stimato di 500 mila euro. Da segnalare, infine, l'uscita di Domen Crnigoj dalla Triestina, destinazione Südtirol in Serie B.

Girone B: La Sambenedettese scatena il mercato

Il Girone B è attualmente il più attivo sul fronte offensivo, con la Sambenedettese grande protagonista. Il club ha messo a segno due colpi di alto profilo: l'ala sinistra Vittorio Parigini, arrivato gratuitamente dal Siracusa,, e la seconda punta Matteo Stoppa, acquisito in prestito dal Catania,. Anche altre formazioni si stanno muovendo: il Guidonia ha accolto la punta centrale Diego Zuppel dal Trapani,, mentre la Pianese ha rinforzato la mediana con Matteo Colombo dall'Atalanta U23,. Per la difesa, il Forlì ha ottenuto in prestito Matteo Onofri dallo Spezia.

Girone C: Il Team Altamura guarda al Vicenza

Nel raggruppamento meridionale, il Team Altamura è stato particolarmente attivo, prelevando due profili dal Vicenza: il difensore Nicholas Fantoni e il centrocampista ventenne Tobia Mogentale,,. Un altro movimento significativo riguarda il Picerno, che ha rinforzato la corsia destra con l'innesto di Mamadou Kanoute, arrivato in prestito dal Trapani. In uscita dal girone, si registra il passaggio di Mario Mercadante dalla Torres al Casarano, e il trasferimento del difensore Christian Dalle Mura dal Cosenza alla Juve Stabia in Serie B.

Condividi: