Tutto il calcio degli ultimi 30 anni

Curiosità, statistiche, calciatori, campionati, allenatori, arbitri dal 1994 ai giorni nostri


Serie A: Cagliari-Pisa 2-2: Moreo ferma la rimonta rossoblù nel finale

Redazione Calciotel - 21/12/2025

All'Unipol Domus va in scena un test amichevole vibrante tra il Cagliari di Davide Nicola e il Pisa guidato da Filippo Inzaghi. La sfida, utile per oliare i meccanismi tattici in vista della ripresa dei rispettivi campionati, ha regalato gol ed emozioni davanti a una cornice di pubblico appassionata.

Il match si sblocca nella prima frazione con il Pisa che parte meglio, dimostrando l'ottima organizzazione di gioco tipica delle squadre di Inzaghi e colpendo a sorpresa la difesa sarda. Nonostante i tentativi di reazione dei padroni di casa, il primo tempo si chiude con i nerazzurri in vantaggio, capaci di sfruttare al meglio gli spazi concessi dai rossoblù in fase di transizione.

Nella ripresa, il Cagliari scende in campo con un piglio decisamente diverso. Gli uomini di Nicola aumentano sensibilmente i giri del motore e riescono a completare una rimonta esaltante grazie a una maggiore pressione offensiva e ai cambi operati dalla panchina. In pochi minuti, il punteggio viene ribaltato, portando i sardi sul momentaneo 2-1 e dando l'impressione di poter gestire il vantaggio fino al triplice fischio.

Quando la vittoria sembrava ormai blindata, arriva però la beffa in pieno recupero. Al 90', Moreo trova il guizzo vincente per siglare la rete del definitivo 2-2, vanificando gli sforzi profusi dal Cagliari per ribaltare l'incontro. Un pareggio che lascia indicazioni preziose a entrambi i tecnici, evidenziando sia la forza di reazione dei sardi che la resilienza del club toscano in vista dei prossimi impegni in Serie A e Serie B.

Condividi: