Serie A

Rolando Maran firma per il Cagliari fino al 2020; ecco la sua carriera

Rolando Maran Cagliari

Rolando Maran, ex tecnico el Chievo Verona fino a 3 gionate dalla fine del campionato scorso, ha firmato un suo nuovo contratto che lo legherà al Cagliari per le prossime 2 stagioni fino al 2020.

Maran 55 anni il 14 luglio prossimo di Trento viene da 4 stagioni consecutive al Chievo dove arrivò nel 2014-15 dopo esonero di Eugenio Corini.

In precedenza ha guidato anche Catania, Vicenza e Triestina. Questa la sua carrira completa da allenatore:

Serie B: Il Parma di D'Aversa vola in serie A; dramma Frosinone

parma in serie A

Finale di serie B con emozioni a non finire ma alla fine fa festa il Parma di D'Aversa che, grazie al pareggio del Foggia al 90° a Frosinone, vola nella massima serie.

Per la squadra giallo-blu una vera impresa visto che 3 anni fa militava in serie D e ha fatto un triplo salto con tre promozioni consecutive in una cavalcata mai riuscita a nessuno.

Serie A: per Cutrone niente prova TV; tutti i calciatori squalificati e diffidati

Cutrone milan

Il giudice sportivo di serie A quest'oggi ha diramato i provvedimenti disciplinari in merito alla 22^ giornata. C'era molta attesa in relazione all'episodio che ha visto protagonita il milanista Patrick Cutrone reo di aver realizzato la rete del vantaggio rossonero contro la Lazio con la mano; ebbene il giudice ha ritenuto che il suo movimento era per cercare la rete di testa ed il tocco di braccio quindi involontario e non punibile con prova TV.

Questi i calciatori squalificati per il prossimo turno,

Tags: 

Ciro Immobile il miglior calciatore della serie A nel girone di andata

Rendimento ciro immobile

La punta della Lazio e della Nazionale Ciro Immobile vice-capocannoniere della serie A con 16 reti dietro Mauro Icardi è stato anche il miglior calciatore della categoria nel girone di andata secondo la media delle valutazioni riportate nei 3 maggiori quotidiani sportivi.

La sua media è stata vicina al 7 e precisamente 6.82 ed è seguito dallo Juventino Miralem Pjanic e dal laziale Luis Alberto.

Tags: 

Mauro Icardi il miglior calciatore della 13^ giornata di serie A; ecco i top 20

Mauro Icardi Top rendimento

Con la  doppietta nella sfida contro l'Atalanta che lo ha fatto salire a 13 reti in altrettante gare Mauro Icardi è stato il miglior calciatore per rendimento (secondo le valutazioni dei 3 maggiori quotidiani sportivi) della 13^ giornata di serie A.

La sua media di 7.83 gli ha consentito di stare davanti a Lucas Torreira della Sampdoria (7.67) ed alla coppia Nainggolan della Roma ed Insigne del Napoli terzi a pari merito con 7.50 di media.

Tags: 

De Zerbi nuovo allenatore del Benevento; ecco la sua carriera

De Zerbi Benevento

Roberto De Zerbi è il nuovo tecnico del Benevento dopo esonero di Marco Baroni reduce da nove sconfitte consecutive in campionato su altrettante gare con soli 2 reti realizzate e ben 22  subite.

L'ex calciatore di Foggia, Catania, Napli e Brescia si è presentato oggi dichiarando di esser pronto alla sfida più importante della sua carriera, quasi impossibile ma molto stimolante.

Serie A: i calciatori squalificati e diffidati per i turno infrasettimanale

Diffidati e squalificati serie A

Il giudice sportivo ha emesso il comunicato oggi in previsione del turno infrasettimanale di campionato. Sono 5 i calciatori squalificati fra cui 2 giornate a Leonardo Bonucci espulso con la VAR dopo una gomitata rifilata al genoano Rosi.

Ecco i calciatori squalificati:

Tags: 

Pagine