Statistiche e news su tutto sul calcio italiano ed europeo

Serie A: i migliori calciatori per rendimento ruolo per ruolo del campionato

top rendimento calciatori serie A
andrea Lun, 16/05/2016 - 19:32

Concluso il campionato di serie A iniziamo le stastistiche sul rendimento dei calciatori in stagione. Il migliore assoluto di stagione è stato Gonzalo Higuain con una media complessiva di 6.89 nelle 32 gare giocate dove ha realizzato ben 36 reti record assoluto della serie A.

Andando a vedere ruolo per ruolo fra i portieri il top è stato Gigi Buffon con 6,50 seguito da Handanovic:

Francesco Dettori della Carrarese il miglior calciatore della Lega Pro per rendimento

Francesco Dettori Top lega pro
andrea Lun, 16/05/2016 - 18:49

Il centorcampista 33 anni della Carrarese Francesco Dettori vince la speciale classifica di rendimento di tutta la Lega Pro in base alle valutazioni assegnate dai tre maggiori quotidiani sportivi italiani.

Dettori ha collezionato in stagione 32 presenze mettendo a segno 8 reti senza mai andare sotto la sufficienza in tutte le gare disputate totalizzando una media complessiava di 6.57

Serie D girone I: Siracusa pareggia a Rende ed è promosso in Lega Pro

Siracusa promosso in Lega pro
andrea Dom, 08/05/2016 - 18:03

Il Siracusa di Andrea Sottil pareggia 2-2 sul campo del Rende e si guadagna la promozione in lega Pro.

Serie B: 6 pareggi nel pomeriggio, risultati e marcatori della 40^ giornata

Livorno perugia
andrea Sab, 07/05/2016 - 17:03

Nella terzultima gara della serie B ben 6 pareggi nelle gare del pomeriggio dopo la vittoria del Cagliari nell'anticipo di ieri.

Vincono solo Novara e Vicenza che permettono ai piemontesi di salire in zona play off ed ai veneti di uscire dalla zona play out. Pari del Livorno in casa con il Perugia che avvicina sempre più la squadra labronica alla retrocessione in Lega Pro.

Risultati e marcatori della giornata:

Il Cagliari passa per 0 - 3 a Bari e festeggia il ritorno in serie A

bari cagliari
andrea Ven, 06/05/2016 - 22:40

Con un rotondo e convincente 0 - 3 il Cagliari di Massimo Rastelli passa al San Nicola di Bari e festegga con 2 turni di anticipo il ritorno in serie A un anno dopo la dolorosa retrocessione.

Partita dominiata dai sardi sul piano tattico e mentale che passano dopo 24' grazie a Joao Pedro uno dei migliore fra i suoi che servito da Giannetti buca il portiere Micai dopo un brutto errore difensivo di Defendi.

Le altre reti nella ripresa dopo 6' con Farias con altro assist di Giannetti ed a 3 minuti dal termine con il subenterato Cerri.

Serie D: ecco le prime 29 squadre neopromosse dall'Eccellenza

neopromosse in serie D
andrea Gio, 05/05/2016 - 19:17

Ecco di seguito l'elenco delle società che avranno il diritto ad iscriversi al prossimo massimo campionato dilettantistico  per aver vinto in questa stagione il proprio campionato di Eccellenza a queste si aggiunge anche il Sanremo che ha vinto la Coppa Italia Dilettanti battendo in finale i siciliani del Mazara.

Lega Pro: il Benevento piega 3-0 il Lecce e vola in serie B

benevento lecce 3-0
andrea Sab, 30/04/2016 - 19:26

Dopo 87 anni di storia il Benevento sale in serie B. Tripudio allo stadio 'Ciro Vigorito' con i tifosi gallorossi beneventani che esultano al fiscio finale dell'arbitro Marinelli di Tivoli che decreta il 3-0 della squadra di casa sul Lecce.

La squadra di Autieri  nonostate un punto di penalizzazione ha disputato un campionato di altissimo livello e merita senza dubbio la promozione in un girone difficile.

Il Crotone festeggia la matematica serie A con il pareggio 1-1 a Modena

Crotone in serie A
andrea Ven, 29/04/2016 - 22:42

Il Crotone di Juric pareggia a Modena per 1-1 e vola finalmente matematicamente in serie A. Per la cronaca pasano 17 minuti e i padroni di casa vanno avanti quandro Granoche fa da sponda di testa per Luppi che da pochi passi mette in rete.

Il pareggio alla fine della prima frazione quando Ricci fugge sul filo del fuorigioco e costringe Osuji al fallo per un penalty che Palladino trasforma.

Serie B: 16 calciatori squalificati nel prossimo turno; elenco aggiornato dei diffidati

Calciatori squalificati e diffidati
andrea Mar, 26/04/2016 - 23:21

Sono 16 i calciatori che dovranno saltare il prossimo turno di serie B per squalifica:

Serie D: Venezia pareggia e festeggia il ritorno fra i professionisti

Venezia torna in serie b
andrea Dom, 24/04/2016 - 18:16

Bastava un punto al Venezia di Giancarlo Favarin e così è stato. Festeggiano i lagunari che si fanno rimontare sul 3-3 dall'Union Ripa a tre minuti dalla fine con una rete di Peotta ma anche questo può bastare per regalare ai tifosi la gioia di un ritorno fra i professionisti un'anno solo dopo la discesa dopo il fallimento dell'era Korablin.

Ora però le prospettive future sono sicuramente più rosee vista la solidità e le ambizioni del nuovo presidente Joe Tacopina.

Pagine

X