Calciomercato A: Ufficiale arrivo alla Juventus di Mandzukic

andrea Lun, 06/22/2015 - 18:52

Ora è ufficiale il prossimo anno per l'attacco bianconero di sarà il croato  Mario Madzukic la scorsa stagione alla corte di Simeone all'Atletico Madrid dove ha segnato 12 reti in 28 incontri nella Liga.

In passato ha vestito anche le magli di Bayern Monaco, Wolfsburg, Dinamo Zagabria

Ronaldinho riparte dal Vasco de Gama dopo esperienza messicana

andrea Lun, 06/22/2015 - 18:40

L'ex pallone oro Ronaldinho torna in Brasile dopo che a settembre scorso aveva lasciato l'Atletico Mineiro per approdare nel massimo campionato messicano nelle file del Queretano. 

Aveva un contratto biennale ma pochi giorni fa è arrivata la rescissione del suo contratto visto che i feeling con la tifoseria messicana non era mai sbocciato visto che spesso è stato accusato di poco impegno ed incostanza nella frequenza agli allenamenti.

Roma: il 6 luglio il via al ritiro a Pinzolo ecco il calendario degli impegni

roma
andrea Lun, 06/22/2015 - 15:22

Il 6 luglio prossimo prenderà il via la stagione della Roma 2015-16 con il ritiro di Pinzolo che durerà fino all'11 luglio giorno della partenza per l'Australia dove sarà impegnata nella International Championship Cup insieme a formazioni del calibro di Manchester City e Real Madrid.

Molto probabilemente la squadra si ritorverà anche prima del 6 luglio al centro 'Fulvio Bernardini' per le visite mediche di rito e la preparazione della partenza; molto probabilmente saranno diverse le defezioni per via dei molti impegni dei calciatori impegnati nelle diverse nazionali.

Parma Calcio: dichiarato fallito il club emiliano; si ripartirà dai dilettanti

parma
andrea Lun, 06/22/2015 - 15:09

Con il ritiro dell'ultima cordata guidata da Piazza cala il sipario sulla squadra emiliana del Parma che ora dovrà ripartire dei dilettanti. Esce di scena una della più importanti società di A che dal 1990 ad oggi hanno reso nobile il massimo campionato italiano arrivando alla conquista anche di 2 coppe Italia e 2 coppe Uefa.

Liga Spagnola: il Las Palmas vince lo spareggio contro il Saragozza e vola nella Liga

Las Palmas Promosso
andrea Lun, 06/22/2015 - 12:03

Vincendo per 2-0 la gara di ritorno casalinga nella sfida play off contro il Saragozza la formazione del Las Palmas del tecnico Paco Herrera si guadagna la promozione nella massima Liga spagnola.

All'andata il Saragozza si era imposto per 3-1 nella gara casalinga e quindi è stata decisiva la rete in trasferta segnata dalla formazione dell'isola di Gran Canaria che ha dato il vantaggio a parità di reti subite e segnate.

Serie B: Allo Spezia per il dopo Angelozzi sempre in pole Igor Budan

Igor Budan
andrea Gio, 06/18/2015 - 22:38

Per la poltrona di Direttore Sportivo allo Spezia sempre più forte la candidatura di Igor Budan dopo l'addio di Angelozzi. 

L'ex bomber del Palermo già nei quadri della squadra spezzina avrà i compiti di sondare il mercato e si coordinerà con Miskovic anche per l'organizzazione scietaria dopo che anche Marino ha lasciato il club del presidente Volpi.

Spazio quindi a soluzioni interne per valorizzare il patrimonio e per puntare alla promozione in serie A sfumata per il secondo anno consecutivo ai quarti dei play off.

Serie B: il Frosinone dopo 87 anni vola in serie A, risultati e marcatore della giornata

andrea Sab, 05/16/2015 - 17:07

Dopo 87 anni il Frosinone di Stellone vola nella massima serie grazie alla vittori per 3-1 sul Crotone al Matusa. Gara subito in discesa per i canarini che nel primo tempo si portano avanti  per 2-0 nella ripresa rigore parato da Zappino al Crotone e poi terzo sigillo con un pallonetto di Dionisi. A nulla serve la bella rete in girata di testa di Gigli a 10 minuti dalla fine.

Statistiche: Gianluca Lapaduala il miglior calciatore per rendimento della Lega Pro

andrea Ven, 05/15/2015 - 22:21

Terminata la regular reason della Lega Pro iniziamo a pubblicare alcune statistiche relative al campionato. Analizzando il rendimento dei calciatori durante tutta la stagione Gianluca Lapadula attaccante del Teramo neo promossa in Serie B è risultato il giocatore migliore tenendo conte delle valutazioni date dai 3 maggiori quotidiani sportivi italiani.

Serie D girone E: il Robur Siena vince ed è promosso in Lega Pro; tutti gli uomini di Morgia

andrea Dom, 05/10/2015 - 22:54

Anche se con fatica e solo all'ultima giornata la Robur Siena di Massimo Morgia torna fra i professionisti in Lega Pro dopo il fallimento dello scorso campionato. La squadra bianconera però ha sudato le fatidiche 7 camicie per guadagnarsi la promozione e nessuno gli ha regalato nulla.

Anche nell'ultima giornata ci è voluta una prova di spessore per aver ragione di una buona Massese. Alla fine ha vinto la squadra bianconera per 0-2 grazie ad una doppietta di Crocetti che chiude con 13 reti di bottino stagionale. Il tabellino della gara:

Primavera A: lo Spezia vince a Chiavari nel posticipo; torna in campo Baldanzeddu

andrea Dom, 05/03/2015 - 21:57

Nel posticipo del girone A della Primavera lo Spezia di Fabio Gallo continua l'inseguimento al piazzamento per accedere alla fase finale del campionato andando a vincere con autorità sul campo dell'Entella un derby che poteva nascondere parecchie insidie.

Nella formazione di casa torna in campo dopo un lungo infortunio l'ex aquilotto Fabio Baldanzeddu che si fratturò tibia e perone il 16 settembre scorso durante la sfida di B fra Entella e Brescia per un sciagurato intervento del bresciano Di Cesare autore ieri al 'Picco' di un altro sciagurato autogol.

Pagine

X