Serie C: il CONI accoglie il ricorso dell'Audace Cerignola

audace cerignola

Si va verso un girone C della serie C a 21 squadre visto che il Collegio di Garanzia del CONI ha accolto oggi il ricorso dell'Audace Cerignola.

FIGC e Lega Pro che avevano deciso di escludere in precedena il club pugliese dalla prossima Serie C 

Tags: 

Calcio Femminile: ci sarà un boom di iscrizioni nelle scuole calcio

calcio femminile italiano

Sicuramente il gioco delle nostre ragazze ai campionati mondiali ha fatto centro nel cuore degli italiani; oltre lo strepitoso share avuto dalle gare della nostra nazionale oggi  arriva anche un'altra notizia che conferma il trend in atto.

A giorni infatti  la FIGC comunicherà dati ufficiali sui tesseramenti delle giovani calciatrici alle scuole calcio italiane ma le anticipazioni sono davvero interessanti:  si va verso un +40% di iscrizioni di bambine e ragazze fino a 12 anni che scelgono di giocare al calcio.

Calcio femminile: la serie A al via il 14 settembre, ecco il nuovo regolamento dei campionati

campionati femminili 2019-20

Il Consiglio federale riunitosi ieri a Roma, ha approvato il nuovo regolamento della Divisione Calcio Femminile, modificando l’art. 25bis delle NOIF .

In particolare, l’attività di indirizzo è stata affidata ad un Consiglio Direttivo formato da 4 componenti eletti dal Consiglio Federale su proposta del Presidente federale, e da 3 componenti eletti dall’Assemblea delle Società.

Serie A: Marco Giampaolo nuovo tecnico del Milan

Giampaolo Milan

Marco Giampaolo è il nuovo allenatore del Milan; nel pomeriggio il tecnico ha firmato un biennale con opzione sul terzo e guadagnerà 2 milioni all’anno.

Questo il comunicato ufficiale del club rossonero: “AC Milan comunica che, a partire dal 1° luglio 2019, affiderà la conduzione tecnica della Prima Squadra a Marco Giampaolo, attraverso un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2021, con un’opzione per il rinnovo fino al 30 giugno 2022”.

Tags: 

Serie C: ecco tutti i verdetti di una stagione schizzofrenica

verdetti serie c

Si è chiusa domenica scorsa la regular season dei 3 gironi della serie C inziata con un organico di 60 squadre divise in 3 gironi e termiata con i ritiri di Pro Piacenza e Matera rispettivamente nei gironi A e C che automaticamente diventano le due retrocesse dirette insieme al FANO del girone B

Ecco nel dettaglio un riepilogo sulla situazione dei tre gironi:

SERIE C - GIRONE A

PROMOSSA IN SERIE B : ENTELLA

PLAYOFF PRIMO TURNO

PRO VERCELLI-ALESSANDRIA

SIENA-NOVARA

Tags: 

Serie D girone F: Cesena torna fra i professionisti; ecco tutti i verdetti

cesena serie c

Al Cesena bastava un punto per l matematica ed è arrivato sul campo del Real Giulianova con un 1 - 1 firmato nel primo tempo grazie alle reti di D'Alessandro per il Cesena ed il apreggio di Tozzi Barsoi dopo 10 minuti. Festa per entrambi visto che il risultato è bastato anche al Giulianova per guadagnarsi la salvezza senza passare dai playout. Non riesce, dunque, la rincorsa miracolosa del Matelica, che si fa fermare dall’Isernia; 1-1 anche nelle Marche, con gol di Favo e Ciccone.

Tags: 

Serie A femminile: Milan passa di misura sulla FLorentia nel posticipo: il tabellino

Nel posticipo della settima giornata di serie A femminile il Milan di Carlina Morace passa di misura per 1 - 0 sulla Florentia grazie alla seconda rete stagionale di Nora Heroum (complice iuna sfortunata deviazione di Rodella).

Serie C: farsa nel girone A la Pro Piacenza va con 7 calciatori a Cuneo e ne prende 20

Cuneo ProPiacenza

Davvero ridicola la farsa che è stata messa in scena allo stadio F.lli Paschiero di Cuneo dove una brutta pagina di calcio che non avremmo mai voluto assistere è stata purtroppo messa in atto.

La formazione emiliana del Pro Piacenza ha presentato una distinta formata da appena 7 elementi di cui 2 classe 2000, 4 del 2001 e un calciatore del 2002 ed orfana totale di staff tecnico e dove uno dei componenti del minigruppo presente ricopre anche incarico di conduttore tecnico.

Tags: 

Pagine