Serie D

Serie D: ecco tutti gli allenatori delle 162 squadre al via della stagione

Serie D

Sono partiti i ritiri pre-campionato di tutte le squadre al via della nuova stagione 2017-2018 della serie D.

Tante le novità presenti fra cui numeri fissi di maglia per tutta la stagione  e non meno importante la possibilità di 5 cambi in corso durate le gare di campionato.

Riepiloghiamo ora tutti i tecnici al via della stagione:

Tags: 

Serie D: il Roccella dopo il ripescaggio in D riparte da Domenico Giampà

Roccella calcio

Domenico Giampà  40 anni il febbraio scorso è il nuovo tecnico del Roccella; dopo il ripescaggio in serie D la società ha deciso di puntare sull'ex centrocampista di Messina, Modena e Catanzaro che prenderà il posto di Galati.

Per Giampà siamo alla prima esperienza da allenatore dopo che lo scorso anno ha chiuso la sua carriera nella formazione di seconda categoria calabrese dell'Euro Girifalco.

Serie D: iniziato il ritiro del Pavia di Nordi Omar; i convocati

Ritiro pavia calcio

Oggi è partito anche il ritiro del nuovo Pavia con alla guida l'esordiente nella categoria Nordi Omar già calciatore della squadra lombarda dal 1999 al 2003 e successivamente punta del Legnago, Pergocrema, Reggiana e Fanfulla.

La squadra, profondamente rinnovata, ha iniziato l'attività a Salice Terme e conta attualemente su 17 unità a cui si sono aggiunti 8 ragazzi aggregati della juniores.

Tags: 

Serie D: al via il raduno della Turris di Carannante; ecco i convocati

raduno turris

E' partito questa mattina il ritiro della Turris  in vista della stagione 2017-18. I tesserati, agli ordini del mister Roberto Carannante, del Direttore Tecnico Rosario Chiaiese, del preparatore atletico Euro Baracchi e del preparatore dei portieri Bartolo Esposito  si sono radunati allo stadio Liguori alle 17, dando inizio ufficialmente alla preparazione.

Mercoledì prossimo è prevista la presentazione dello staff tecnico e societario alla stampa.

Tags: 

Serie D: Anzio, ecco i calciatori convocati per la seconda parte del ritiro

Parte oggi 31 luglio la seconda parte del ritiro pre-campionato dei laziali dell'Anzio guidati da Simone Rughetti ex Ragusa, Astrea e Cynthia alla volta di Pizzoferrato (CH) con 5 ragazzi cresciuti nel vivaio.

Questi i calciatori convocati:

Portieri: Rizzaro, Benedetti, Lauretti

Difensori: Provaroni, Funari, Patriarca, La Monaca, Montesi, Magro

Centrocampisti: Lauri, Di Ventura, Barone, Nuovo, Papa, Ussia, Landolfi, Gentile, Collarino, Barbaria.

Attaccanti: Baglio, Florio, Grabin, Marino, Petrini, Sbordone, Savasta, Ossoubita Engonga, Dell'Accio.

Tags: 

Serie D: riparte la stagione del Pineto di Amaolo; ecco i 25 calciatori convocati

Amaolo Daniele Pineto

Ieri mattina è ripartita la stagione dell' ASD Pineto con alla guida il confermato Daniele Amaolo. Confermato anche lo staff tecnico con Maurizio Bilanzola (Preparatore Atletico), Michele Radunanza (Preparatore dei Portieri), Perazzetti Matteo e Michel Donnini (Fisioterapisti).

Questi i 25 calciatori convocati per il raduno con molti giovanissimi classe 1999 e 2000 fra i quali anche gli ultimi arrivati Federico Mazzocchetti (1998) e di Nazzareno Battista dalla Pescara Calcio (1998)

BARBAROSSA SAMUELE (1998)

Tags: 

Serie D: al via il ritiro del Darfo Boario, ecco i convocati

Darfo boario

Stamani alle 8.30 è preso il via il raduno del Darfo Boario per la stagione 2017-18. Dopo la consegna del materiale sportivo sono stati svolti test fisico-atletici per tutta la compagnia.

La società ha confermato sulla panchina il tecnico Ivan Del Prato coaudiuvato dal preparatore atletico Gianluigi Pasinelli ed al preparatore dei portieri Franco Rottoli. Nello staff medico il responsabile dott. Giorgio Grazioli mentre il massaggiatore sarà Marco Bontempi.

Tags: 

Serie D: il Varese ufficializza il tecnico Salvatore Iacolino per la prossima stagione

Salvatore Iacolino

Anche il Varese definisce la guida tecnica per la prossima stagione di serie D. Sarà l'esperto Salvatore Iacolino 67 anni ex Cuneo a guidare la squadra biancorossa nella prossima stagione.

Iacolino 323 panchine in serie D è reduce da ultime 3 anni a Cuneo con due promozioni ed un esonero e nell'ultima stagione è subentrato a Fraschetti all 9 giornata per portare la squadra piemontese in Lega Pro a scapito proprio del Varese giunto secondo con 3 punti di distacco.