Calcio femminile

Calcio Femminile: ci sarà un boom di iscrizioni nelle scuole calcio

calcio femminile italiano

Sicuramente il gioco delle nostre ragazze ai campionati mondiali ha fatto centro nel cuore degli italiani; oltre lo strepitoso share avuto dalle gare della nostra nazionale oggi  arriva anche un'altra notizia che conferma il trend in atto.

A giorni infatti  la FIGC comunicherà dati ufficiali sui tesseramenti delle giovani calciatrici alle scuole calcio italiane ma le anticipazioni sono davvero interessanti:  si va verso un +40% di iscrizioni di bambine e ragazze fino a 12 anni che scelgono di giocare al calcio.

Calcio femminile: la serie A al via il 14 settembre, ecco il nuovo regolamento dei campionati

campionati femminili 2019-20

Il Consiglio federale riunitosi ieri a Roma, ha approvato il nuovo regolamento della Divisione Calcio Femminile, modificando l’art. 25bis delle NOIF .

In particolare, l’attività di indirizzo è stata affidata ad un Consiglio Direttivo formato da 4 componenti eletti dal Consiglio Federale su proposta del Presidente federale, e da 3 componenti eletti dall’Assemblea delle Società.

Serie A femminile: Milan passa di misura sulla FLorentia nel posticipo: il tabellino

Nel posticipo della settima giornata di serie A femminile il Milan di Carlina Morace passa di misura per 1 - 0 sulla Florentia grazie alla seconda rete stagionale di Nora Heroum (complice iuna sfortunata deviazione di Rodella).

Calcio femminile: i tabellini della 12^ giornata della serie C girone C

Baldini-giulia-san-marino-calcio-femminile

Nel girone C sempre in testa il SAN MARINO ACCADEMY che rifila un sonate 9 - 0 al fanalino di coda  LUCCHESE  grazie anche ad una tripletta della capocannoniera del campionato Giulia Baldini che sale a 15 reti stagionali inseguita dalla compagna di squadra

Calcio Femminile serie C: record negativo del Potenza 128 reti subite in 9 gare

Potenza Calcio Femminile

Il calcio femminile è strano e a volte insensibile; è incredibile il caso della squadra femminile di Potenza che  milita nel girone D della serie D che in sole 9 gare del girone di andata ha subito ben 128 reti facendone sole 3 due della quali nella gara contro il Trani persa per 5 a 2.

Pagine