Allenatori

Serie B: l'Ascoli esonera Serse Cosmi artefice della salvezza dello scorso anno

Con un comunicato apparso sul suto web della società marchigiana l'Ascoli ha comunicato di aver sollevato dall'incarico di responsabile della prima squadra Serse Cosmi.

Serie C: con Vicenza ed Alessandria sono 16 squadre con cambio di guida tecnica

Serie C

Dopo 15 giornate di campionato sono 16 le squadre che hanno cambiato guida tecnica nel serie C. Ultime della serie sono state il Vicenza ieri che dopo la pesante sconfitta interna contro il Mestre ha dato il benservito al Alberto Colombo e l'Alessandria che oggi ha esonerato Stellini dopo la gara interna contrfo la Viterbese finita 1 - 3.

Serie D: altri 5 cambi di panchina in settimana e siamo a 48; la situazione girone per girone

Allenatori esonerati serie D

In settimana altre 5 squadre (Derthona, Ciserano, Sarnese, Vibonese e Portici) hanno deciso di cambiare guida tecnica in serie D che portano a ben 48 avvicendamenti in totale da inizio stagione dopo 11 giornate (14 per i gironi A, B e D); vediamo la situazione girone per girone.

Nel girone A 3 cambi ultimo dei quali in settimana quello del Derthona che ha scelto Nicola Ascoli a sostituire Visca.

Tanti nuovi tecnici esordienti in Serie B; ecco le nuove panchine

allenatori serie b

Ci saranno tanti nuovi tecnici nella nuova serie B 2017-18 che da ieri ha definito la propria composizione con l'arrivo del Parma ultima neo promossa dalla lega Pro dopo lo spareggio vincente contro l'Alessandria.ù

Partiamo con lo Spezia che avrà debuttanti in B sia tecnico (Fabio Gallo ex Como e primavera aquilotta) che DS (Gianluca Andrissi), la Pro Vercelli dopo il passaggio di Moreno Longo al Frosinone è virata su Gianluca Grassadonia ex Paganese.

Lega Pro: Cristiano Scazzola nuovo allenatore della Caserana 2017-18

Scazzola Cristiano Casertana

Sarà Cristiano Scazzola 46 anni il 20 luglio prossimo il nuovo allenatore della Casertana 2017-18. La società campana ha precisato che il tecnico sarà coadiuvato dal secondo Marco Banchini. Il tesseramento sarà perfezionate a partite dal primo luglio e, successivamente, verrà effettuata la presentazione ufficiale a stampa e tifosi.