Allenatore

Ufficiale serie B: Stefano Colantuono nuovo allenatore della Salernitana; la sua carriera

Colantuono stefano

Dopo una giornata di colloqui e trattative la Salenitana ha ufficialmente comunicato che sarà Stafano Colantuono a succedere al Alberto Bollini sulla panchina della prima squadra.

Il nuovo tecnico che nella scorsa stagione ha guidato il Bari dopo esonero di Roberto Stellone domani dirigerà il suo primo allenamento.

Questa la sua carriera da allenatore:

Serie D: la Turris esonera Carannante ed affida la panchina ad Enzo Potenza

enzo potenza

Sarà Enzo Potenza ex Pianura, Internapoli ed Arzanese a sedersi sulla panchina della Turris.

Nel pomeriggo la squadra campana ha esonerato Roberto Carannante dopo la sonora sconfitta per 4 - 1 sul campo del Gravina. Sulla deficitaria classifica pesano anche i 4 punti di penalizzazione in classifica che vedono così la squadra al quartultimo posto in classifica con solo 10 punti.

Domani il neo tecnico guiderà il suo primo allenamento:

Serie C: con Vicenza ed Alessandria sono 16 squadre con cambio di guida tecnica

Serie C

Dopo 15 giornate di campionato sono 16 le squadre che hanno cambiato guida tecnica nel serie C. Ultime della serie sono state il Vicenza ieri che dopo la pesante sconfitta interna contro il Mestre ha dato il benservito al Alberto Colombo e l'Alessandria che oggi ha esonerato Stellini dopo la gara interna contrfo la Viterbese finita 1 - 3.

Serie D: altri 5 cambi di panchina in settimana e siamo a 48; la situazione girone per girone

Allenatori esonerati serie D

In settimana altre 5 squadre (Derthona, Ciserano, Sarnese, Vibonese e Portici) hanno deciso di cambiare guida tecnica in serie D che portano a ben 48 avvicendamenti in totale da inizio stagione dopo 11 giornate (14 per i gironi A, B e D); vediamo la situazione girone per girone.

Nel girone A 3 cambi ultimo dei quali in settimana quello del Derthona che ha scelto Nicola Ascoli a sostituire Visca.

Serie C: Aldo Papagni nuovo tecnico della Fidelis Andria; ecco la sua carriera

Aldo papagni

Il pareggio interno a reti bianche contro il Bisceglie costa lapanchina al tecnico Loseto Valeriano che alla sua prima esperienza fra i professionisti raccoglie solo 10 punti in 13 gare con 10 pareggi e nessuna vittoria.

Al suo posto la società pugliese ha chiamato Aldo Papagni reduce da una ultima esperienza a Taranto nella scorsa stagione dove fu esonerato dopo solo 8 gara di campionato.

Serie D girone B: il Rezzato esonera Quaresimini e chiama Emanuele Filippini

Filippini Emanuele Rezzato

La sconfitta casalinga contro il Scanzorsciate per  1 - 2 è costata la panchina al tecnico Andrea Quaresimini del Rezzato nonostante la squadra sia terza in classifica con 20 punti ad una sola lunghezza dalla coppia Pro Patria Darfo Boario.

La Società ha ringraziato Quaresmini per l’impegno e la professionalità dimostrata in questi due anni nei quali,  ha raggiunto traguardi storici come la promozione nel campionato nazionale dilettanti.

De Zerbi nuovo allenatore del Benevento; ecco la sua carriera

De Zerbi Benevento

Roberto De Zerbi è il nuovo tecnico del Benevento dopo esonero di Marco Baroni reduce da nove sconfitte consecutive in campionato su altrettante gare con soli 2 reti realizzate e ben 22  subite.

L'ex calciatore di Foggia, Catania, Napli e Brescia si è presentato oggi dichiarando di esser pronto alla sfida più importante della sua carriera, quasi impossibile ma molto stimolante.

Gianni De Biasi nuovo tecnico dell'Alaves nella Liga; la sua carriera

De biasi alaves

Ora è ufficiale: Gianni De Biasi nuovo allenatore dell'Alaves; la notizia è stata pubblicata sul sito web della società spagnola dopo la 5^ sconfitta conscutiva consecutiva in campionato nel turno infrasettimanale di mercoledì scorso sul campo del Deportivo La Coruna.

Il tecnico trevigiano 61 anni nel luglio scorso ha allenato come ultimo club l'Udinese nella stagione 2009-10 subentrando a Pasqale Marino durante la stagione dopo 8 giornate e poi dal 2011è stato per 6 anni fino al 2017 CT della nazionale Albanese

Questa la sua carriera

Serie D: il Roccella dopo il ripescaggio in D riparte da Domenico Giampà

Roccella calcio

Domenico Giampà  40 anni il febbraio scorso è il nuovo tecnico del Roccella; dopo il ripescaggio in serie D la società ha deciso di puntare sull'ex centrocampista di Messina, Modena e Catanzaro che prenderà il posto di Galati.

Per Giampà siamo alla prima esperienza da allenatore dopo che lo scorso anno ha chiuso la sua carriera nella formazione di seconda categoria calabrese dell'Euro Girifalco.

Pagine