Ufficiale la Sampdoria esonera Delio Rossi; 2 nomi per la successione

La riunione fiume del pomeriggio per decidere le sorti della panchina blucerchiata ha avuto il suo epilogo: Delio Rossi non è più l'allenatore della Sampdoria. Alla riunione oltre al presidente Edoardo Garrone hanno parteciapato l'amministratore delegato Rinaldo Sagramola, il DS Carlo Osti e la decisione finale è stata molto sofferta visto il rapporto che il presidente aveva nei confronti del ex tecnico.

Per la successione sul tavolo davanti a tutti 2 nomi: Sinisa Mihajlovic e Zdenek Zeman. Il primo sotto contratto con la Serbia, avrebbemaggiori possibilità di diventare il tecnico dei blucerchiati, mentre per il boemo le quote sono in ribasso.

Delio Rossi paga un avvio di campionato molto stentato 2 vittorie  (a Livorno ed in casa con l'Atalanta) e 3 pareggi per un totale di soli 8 reti fatte e ben 19 subiti in 12 gare di campionato ma se doveva essere avvicendamento è chiaro che questo era il momento migliore per dar modo al nuovo tecnico di avere due settimane di lavoro vista la sosta del campionato per gli impegni della nazionale.