Udinese: Giarretta Cristiano nuovo DS al posto di Larini Fabrizio

Ora è ufficiale: Giarretta Cristiano ex Novara è il nuovo direttore sportivo dell'Udinese al posto di Fabrizio Larini. Giarretta, giovane direttore emergente, stamani ha salutato il l'ex club piemontese dove era arrivato dopo che Sensibile Pasquale era andato alla Sampdoria in A anche se fra i due c'era stato un breve intermezzo di Pederzoli che però non aveva lasciato segni importanti.

Il patron del Novara Massimo De Salvo così perde un altro valido collaboratore ma è orgoglioso di aver fatto crescere un giovane che all'inizio non sembrava dare valide garanzie ed invece a posteriori si è dimostrato ottimo direttore. Ora insieme al DG Faccioli dovranno rimettersi in cerca di una figura in grado di proseguire il solco iniziato e sembra che Luca Cattani responsabile osservatori e ds del Palermo possa essere il candidato principale.

A Udine Giarretta avrà il difficile compito di proseguire il lavoro di Larini secondo le direttive del patron Pozzo che saranno sempre quelle della valorizzazione di giovani emergenti per farne uomini mercato. Larini intanto ha comunicato i motivi del suo addio alla società friulana "Lascio per motivazioni sia personali, legate alla distanza tra Udine e Parma, che professionali, perché nella vita, pur non avendo alcun accordo con altre società, è giusto porsi sempre nuovi obiettivi."