Storica rimonta viola sulla Juventus e prima vittoria del Sassuolo in serie A

Serie AOggi in serie A sono andate in scena gare altamente emozionanti cariche di tensione. Il match clou si giocava al Franchi di FIrenze e proprio lì è successo quello che non ti saresti aspettato. La Juventus di Conte favorita alla vigilia e avanti di due reti pensa di aver già in mano la gara e la Fiorentina con una rimonta storica la batte per 4-2 con una tripletta del suo bomber Giuseppe Rossi che lo consacra nuovamente come uno dei migliori attaccanti del calcio italiano ed europeo.

Fra le curiosità di questa gara una fra tutte è quella che Buffon non prendeva 4 reti in una sola gara da ben 10 anni e questo a testimonianza di un periodo non proprio felice del portierone azzurro non esente da colpe soprattuttto in occasione della prima rete.

Altra rimponta di forza quella del Hellas Verona in casa contro il Parma che sotto per 1-2 e con i ducali ad un passo dalla terza rete (miracolo di Rafael dopo una traversa di Lucarelli)  riescono a vincere per 3-2 con una doppietta di Jorginho su rigore.

Altro risultato che resterà nella storia di questa giornata è la vprima vittoria della sua storia per il Sassuolo in serie A grazie a 2 reti in 5 minuti nel primo tempo dei neroverdi da perte di Berardi su rigore e Floro Flores.

Questo risultato da morale alla squadra di Di Francesco che aggancia il Catania in classifica e potrebbe togliere pressione ad una squadra che fino ad ora aveva raccolto meno di quanto seminato.