Statistiche serie B: Spezia e Bologna le regine dei primi tempi, Trapani quella dei secondi

La serie B è arrivata alla penultima giornata di andata e i numeri cominciano ad essere significativi sull'andamento delle varie squadre durante i 90 minuti di gioco.

Oggi presentiamo due interessanti classifiche che danno una fotografia più precisa del rendimento delle diverse squadre nell'arco delle gare. Queste sono le classifiche compilate con i risulltati acquisiti nei primi e secondi tempi delle partite. In entrabe abbastanza a sorpresa in testa  non è presente il Carpi, capoclassifica con 9 punti di margine sulle seconde, a testimonianza che il costante rendimento nei 90' minuti è sintomo di solidità e continuità ed alla lunga porta risultati.classifica b primi tempi

Nella classifica dei primi tempi una coppia formata da Bologna e Spezia con il Carpi solo terzo staccato di 3 punti insieme alla Ternana altra squadra dalla partenza sprint.

Lo Speza è una delle squadre infatti che ha la maggior differenza fra punti nel primo e nel secondo tempo il che evidenzia sicuramente alcuni problemi di tenuta sotto il profilo fisico con parecchi punti gettati al vento nei minuti finali delle gare coma a Trapani e a Vicenza.

Prendendo in esame invece la classifica dei secondi tempi invece la sopresa è ancora maggiore in quanto la squadra che si pone in vetta è il Trapani di Boscaglia con anch'essa 3 punti di vantaggio sul Carpi mentre lo Spezia risulta al 17^ posto.

A testimoninza del rendimento della squadra siciliana un'altra statistica molto interessante che è riferita alle reti distribuite nei 90 minuti di gioco e qui ben 12 delle 39 reti fatte dal Trapani non state realizzate negli ultimi 15 minuti di partita.

Classifica secondi tempi serie b