Statistiche di Milan - Roma; rossoneri in negativo con arbitro Rocchi

Si gioca lunedì al Meazza nel posticipo della 16^ giornata di A fra Milan e Roma. Negli scontri fra le due squadre in campionato dal 94 ad oggi perfetto equlibrio: 13 vittorie Milan, 13 pareggi e 12 vittorie Roma. La squadra di Rudi Garcia che viene dalla vittoria sulla Fiorentina dell'ultima giornata dopo che aveva raccolto 4 pareggi consecutivi e di certo non vorrà vedersi allungato lo svantaggio sulla capolisa Juventus.

Dovrà fare a meno di Pjanic squalificato dal giudice sportivo mentre tornerà Totti forse non dal primo minuto ma sicuramente a partita in corso. Sono ben 6 i calciatori in diffida dei giallorossi che dovranno stare attenti ad una nuova ammonizione: DE ROSSI DANIELE , FLORENZI ALESSANDRO, LJAJIC ADEM, MAICON DOUGLAS, PJANIC MIRALEM, STROOTMAN KEVIN.

Nel Milan indisponibile  nuovamente El Sharaawy  sarà ancora Mario Balotelli a doversi prendere la squadra sulle spalle per portarla fuori dal tunnel nel quale si è cacciata.

L'arbitro della squadra sarà il fiorentino Rocchi Gianluca che ironia della sorte ha già diretto le ultime 2 sfide fra Milan e Roma nella scorsa stagione (vittora per 4-2 dei giallorossi all'Olimpico e pareggio a reti bianche al ritorno a San Siro  nel maggio del 2013.

I precedenti dell'arbitro toscano con le due squadre sorride più alla Roma che nelle 29 sfide precedenti ne  ha vinte 13, pareggiate 9 e perse solo 6 mentre per il Milan il bilancio è abbastanza negativo avendo vinto solo 6 gare delle 22 giocate, pareggiandone altre 6 e perdendone ben 10.