Spezia: Per il dopo Cipollini si pensa al colpo Sergio Gasparin

Lo Spezia del padron Volpi ieri nel CdA ha rinnovato le cariche presidenziali, ha dato il benservito al DG Renato Cipollini ma non ha sciolto i dubbi sul suo successore e sul nuovo tecnico per la prossima stagione.

Oggi invece una nuova indiscrezione sembra avvicinare alla carica di Direttore Generale Sergio Gasparin ex amministratore delegato del Catania che la settimana scorsa ha dato l'addio al club etneo visto che il presidente Pulvirenti desiderava portara in società nomi nuovi che mal si affiancavano al lavoro che avrebbe dovuto svolgere.

Gasparin sicuramente sarebbe il più importante acquisto per Volpi sia per la sua capacità di gestionale della società (ha consetito al Catania di rimettere a posto anche i bilanci) sia per la sua competenza in termini di mercato italiano ed internazionale che affiancata alla sua capacità organizzativa andrebbe a ricoprire una figura essenziale per un progetto come quello dello Speiza.

Questo è sicuramente quello che serve ad una società come lo Spezia che negli ultimi anni non ha messo a frutto gli investimenti di Volpi sperperando anzi parecchio denaro con scelte sicuramente non all'altezza della piazza.

Certo sarà disposto Gasparin a scendere di categoria? Certamente ci penserà perchè quello conta è la possibilità di svolgere il proprio lavoro serenamente e soprattutto con dietro un serio progetto e questo Volpi potrebbe sicuramente assicurarglielo. In alternativa potrebbe essere pronto anche Pantaleo Corvino ex Fiorentina.