Serie A: Milan vince anticipo e sale al terzo posto

Il Milan si aggiudica la gara di anticipo della serie A battendo per 2-1 il Parma di Donadoni.

Primo tempo difficile per la squadra di Allegri che soffre il pressing alto del Parma che nelle ripartenze si rende molto più pericoloso dei rossoneri ma nel finale vengono premiati oltre i propri meriti con un autogol di Paletta.

La ripresa invece è di marca rossonera che approffitano anche di un calo fisico degli emiliani visto il ritmo altissimo impresso nella prima parte della gara e vanno più volte vicino al raddoppio raggiunto a 25 minuti dalla fine grazie ad una magistrale punizione di Mario Balotelli che consì segna il suo quarto gol in tre gare in rossonero.

A nulla serve il gol al terzo minuto di recupero di Sansone che rende meno amara la sconfitta della squadra di Donadoni.

Questo il tabellino della gara:

MILAN-PARMA 2-1 (pt 1-0)

Milan: Abbiati; De Sciglio, Yepes, Zapata, Constant; Nocerino, Montolivo, Muntari; Niang, Balotelli, Boateng (20' st Bojan).  All.: Allegri 

Parma : Pavarini; Rosi, Coda (21' st Benalouane), Paletta, Mesbah; Marchionni, Valdes, Parolo (11' st Ninis); Biabiany, Amauri (38' st Belfodil) , Sansone.   All.: Donadoni

Arbitro: Massa di Imperia

Marcatori: 39' aut. Paletta (P), 33' st Balotelli (M), 92'st Sansone (P)