Serie D: Villabiagio - Vigor Carpaneto 0 - 1 tabellino e cronaca

vigor carpaneto

Passa il Vigor Carpaneto sul campo della Villabiagio per 0 -1 grazie ad una rete di Mauri a metà  ripresa.

VILLABIAGIO-VIGOR CARPANETO 0-1

RETI: 61’ Mauri (C)

VILLABIAGIO: Vitali, Polidori, Curti, Goretti (79’ Ceccarelli), Cenerini, Pettinelli (89’ Fracassini), Ubaldi, Rondoni (66’ Lucaroni), Francioni, Bevilacqua, Montanucci (70’ Cardarelli). (A disposizione: Kikrri, Montana, Lorenzini, Rondini, Brilli). All.: Cocciari

VIGOR CARPANETO 1922: Mercuri, Zito, Barba, Mastrototaro, Fogliazza, Alessandrini, Terranova (92’ Murro), Abelli, Rantier, Mauri, Tinterri. (A disposizione: Bosi, Gabba, Dias Consulin, Raggi, Colla, Minasola, Franchi, Lucci). All.: Rossini

ARBITRO: Scatena di Avezzano

NOTE: Ammoniti Zito, Mastrototaro, Fogliazza (C), Polidori, Bevilacqua (V).

Cronaca:

Il Villabiagio deve fare a meno degli squalificati Brunori (capocannoniere del campionato) e Rinaldi e gioca con la nuova maglia rossoblù. Dal canto suo, invece, il Carpaneto è costretto a rinunciare agli infortunati Zuccolini e Rossi, con Franchi in panchina insieme al nuovo acquisto Dias Consulin. La cronaca del match si apre con gli umbri pericolosi in due occasioni nel primo quarto d’ora sempre con Ubaldi, ma le due conclusioni (al 7’ dal limite e quattro minuti dopo su una respinta dopo un corner) terminano a lato. Al 20’ si fa vedere la Vigor: assist di Mauri per Mastrototaro che dal limite dell’area calcia con la palla che termina di poco fuori. Minuto 24: è il portiere biancazzurro Mercuri a salire sugli scudi con un’uscita provvidenziale che sventa la minaccia locale.

La mezz’ora, invece, vede protagonista il Carpaneto: al 31’ Abelli calcia alto da pochi passi, mentre due minuti dopo è Vitali a dire no a Rantier, imbeccato da Terranova.

La ripresa si apre con una pericolosa azione del Villabiagio: Montanucci si beve mezza difesa avversaria ed è bravo Mercuri a sradicargli il pallone dai piedi. Al 50’è ancora il portiere della Vigor a farsi notare con una deviazione in corner sulla punizione dal limite di Bevilacqua. Poco dopo l’ora di gioco, il Carpaneto passa in vantaggio: Mauri passa a Rantier, che lo smarca con un illuminante colpo di tacco: il centrocampista della Vigor ringrazia, mette a sedere Vitali e segna l’1-0 piacentino.

Nelle fila locali, mister Cocciari prova a mischiare le carte, inserendo prima Lucaroni e poi Cardarelli. I cambi proseguono nelle fila umbre, ma il Carpaneto non rischia nulla e può finalmente festeggiare il bottino pieno.

Tags: