Serie D girone D: lo Sporting Trestina passa 2-0 sul Carpaneto; il tabellino

trestina

Umbria amara per la Vigor Carpaneto 1922, che a Trestina (Perugia) incassa la prima sconfitta esterna stagionale per mano dello Sporting, che si è imposto meritatamente 2-0 nella quinta giornata d’andata del girone D di serie D. Per la squadra di Mantelli, al “Casini” è arrivato il terzo ko in campionato, ma soprattutto è giunta la prima prestazione incolore dell’anno, visto che sia contro Lentigione sia contro Imolese i biancazzurri avevano tenuto testa ai più quotati avversari nonostante la sconfitta.

Mister Mantelli deve rinunciare agli infortunati Terzi (portiere) e Sylla (capocannoniere del girone con 7 gol) e fa debuttare tra i pali Errera (classe 1999), mentre davanti Terranova e Rantier svariano vicino a Franchi. Dal canto loro, i bianconeri di casa si schierano con il 4-3-1-2.

La partenza sorride agli umbri, che al 6’ passano in vantaggio con una conclusione dai trenta metri di Chiavazzo, imparabile per Errera. Nella ripresa al 50’ lo Sporting Trestina raddoppia: assist di Lacheheb per Salis che trafigge Errera per il 2-0.

Nel finale espulso Fogliazza per fallo su Morvidoni.

Il tabellino

SPORTING TRESTINA-VIGOR CARPANETO  2-0

SPORTING TRESTINA: Garbinesi, Ascione, Maggioli, Mancinelli, Marconi, Pezzati, Vinagli, Morvidoni, Salis (88’ Stucchi), Lacheheb (65’ Cordella), Chiavazzo. (A disposizione: Cosimetti, Merlini, Marchi, Castrichini, Campriani, Erhabor, Giorgi). All.: Brachi

VIGOR CARPANETO 1922: Errera, Fogliazza, Riceputi, Colla (53’ Mastrototaro), Zuccolini (46’ Minasola), Alessandrini, Terranova (46’ Murro), Rossi (70’ Tinterri), Franchi, Mauri, Rantier (77’ Lucci). (A disposizione: Chouiref, Zito, Barba, Maggi). All. Mantelli

ARBITRO: Di Cicco di Lanciano  

RETI: 6’ Chiavazzo (S), 50’ Salis (S)

 Espulso all’82’ Fogliazza (V) 

Tags: