Serie D girone D: La Lucchese vince 1-2 a Correggio il big match e vola in lega Pro

Con una rete di Pecchioli al secondo dei 6 minuti di recupero assegnati dell'arbitro Amabile di Vicenza la Lucchese sbanca Correggio e torna il Lega Pro dopo il fallimento del 2011 quando non riusci ad iscriversi alla Prima Divisione e ripartì dalla terza categoria.

La gara di oggi era un autentico spareggio visto che le due squadre erano divise da soli 2 punti in favore della squadra emiliana e è stata molto tesa vista l'enorme posta in palio.

Squadre nel finale molto stanche con giocatori della Correggese con sembravano assaporare una storica promozione vista la sterile supremazia della Lucchese pur essendo in superiorità numerica dal 22' minuto della ripresa per l'espulsione di Selvatico ed invece arriva la beffa per la squadra di casa e la gioia per la Lucchese quando il neo entrato Pecchioli, forse più fresco degli altri, mette in rete di testa in cross dalla sinistra facendo esplodere la festa dei tanti tifosi rossoneri arrivati in emilia e  parecchi restati ad ascoltare la gara fuori dallo stadio con una assoluta correttezza.

Da segnalare che la Lucchese ha anche sbagliato un rigore con Tarantino a fine della prima frazione di gioco.

Un plauso anche per la Correggese di Bagatti ed al suo bomber Davide Luppi capocannoniere della D con 29 reti che ha condotto il campionato a lungo meritando anche le come la Lucchese la promozione in Lega Pro

Il tabellino della gara:

Correggese - Lucchese 1-2
CORREGGESE: Noci, Belfanti, Sabotic, Salvatico, Zini, Bertozzini, Boilini, Lari, Chiurato (12'st Davoli, 39'st Francesconi), Luppi, Paganelli (7'st Gucci). All. Bagatti
LUCCHESE: Casapieri, Zinetti (27'st Pecchioli), Angeli, Calistri, Espeche, Aliboni, Ghelardoni (31'st Calcagni), Nolé, Raicevic, Tarantino, Chianese (1'st Caboni).All. Pagliuca.
ARBITRO: Amabile di Vicenza
RETI: 23'pt aut. Espeche, 6'st Aliboni, 47'st Pecchioli
NOTE: Espulso al 22' st Selvatico  l'allenatore della Correggese, Bagatti, al 39'st e l'allenatore della Lucchese Pagliuca al 48'st.
Noci para un calcio di rigore a Tarantino al 45' del primo tempo