Serie D girone C: il Padova vince a Legnago e torna in Lega Pro; il tabellino e la cronaca

By andrea / On Apr.19.2015 / In / Width

Quando al 49' del secondo tempo l'arbitro Raciti di Acireale fischia la fine esplode il 'Sandrini' di Legnano in larga maggioranza occupato da tifosi biancorossi e decrta il ritorno del Padova fra i professionisti.

Bastava una vittoria alla formazione di Carmine Parlato  ed del suo vice Rino Lavezzini e vittoria è stata anche se l'inizio gara non è stato dei più convincenti visto il vantaggio della formazione di casa con Fioretti di test  su un preciso cross di Zerbato dopo solo 4 minuti di gioco.

Ma il gioco della squadra veneta alla lunga è venuto fuori e raggiunge il pareggio con Petrilli al 21' minuto su precisa sponda di Zubin. Il pareggio no bastava e così nella ripresa arriva la rete della vittoria con capitan Cunico che dopo 5 minuti trasforma un rigore assegnato per un fallo di mano di Friggi in area.

La festa ha inizio e cosi tutta la città si veste di biancorosso in attesa del ritorno della squadra e dell'appuntamento con tutta la citta in Piazza delle Erbe alle 21 per un nottata di canti e balli.

Questo il tabellino della gara di Legnago:

LEGNAGO-PADOVA 1-2 (pt. 1-1)

LEGNAGO  Cybulko; Vitteritti, Friggi, Gona, Zambrano; Zerbato (24′ st Farinazzo), Longato, Tresoldi (37′ st Rivi), Valente (20′ st Viviani); Fioretti, Adriano. A disposizione: Fazzino, Tobanelli, Manganotti, Falchetto, Tanaglia, Ronconi. All. Andrea Orecchia.

PADOVA  Petkovic; Busetto, Sentinelli, Thomassen, Salvadori; Segato, Mazzocco; Ilari, Cunico (24′ st Nichele), Petrilli (15′ st Dionisi); Zubin (31′ st Ferretti). A disposizione: Cicioni, Bortot, Degrassi, Fenati, Lanzotti, Pittarello. All. Carmine Parlato.

Arbitro: Francesco Raciti di Acireale 
RETI: 4′ pt Fioretti, 21′ pt Petrilli, 5′ st Cunico

Share