Serie D: Festa Pistoiese che pareggia e torna fra i professionisti dopo 5 anni

Festeggia la Pistoiese di Massimo Morgia che  con 3 turni di anticipo si guadagna il ritorno fra i professionisti dopo 5 anni fra i dilettanti. Nella giornata odiera la squadra arancione impatta per 2-2 sul campo della Pianese. Bastava un punto e a nulla è servita la vittoria per 2-0 della seconda in classifica Foligno sulla terza Arezzo.

Una partenza con i fiocchi per gli uomini di Morgia che grazie a Minincleri passa in vantaggio dopo solo un minuto; dopo il vantaggio la Pistoiese sembra tenere in mano le redini della partita, la formazione di Coppi riapre il match con Poponcini che di testa infila la palla.La Pianese spinge ancora sull'acceleratore passando in vantaggio grazie ad un magnifico tiro a giro di Ancione sul quale Sambo non può nulla.

Nella ripresa dopo 7 minuti un'impeccabile punizione di Buglio regala il punto necessario per accedere alla prossima Lega Pro unica dando il via ai meritati festeggiamenti del popolo arancione.

Il tabellino della gara:

Pianese – Pistoiese 2-2

Pianese (4-3-1-2): Da Vià, Poponcini (Forti), Capone, Mazzuoli, Gagliardi; Caccamo, De Pasquale, Zagaglioni; Ancione; Zuppardo, Golfo. A disp: Da Vià, Vanni, Giustarini, Demuru, Mucci, Bianchi, Giomarelli, Chiarini, Forti. All.: Coppi.
Pistoiese (3-4-3): Sambo; Nocentini, Collacchioni, Giovanelli; Giordani, Buglio, Gambadori, Belli, Peluso, Bigoni, Minincleri. A disp: Olczak, Varutti, Gorelli, Vianello, Lasme, Cecchi, De Angelis, Saccà, Vannucci. All: Morgia.

MARCATORI: Minincleri(1'), Poponcini(8'), Ancione(36'), Buglio(52')

Questi gli altri risultati e marcatori della giornata:

Fiesolecaldine - Colligiana 1-1 9' pt Mussi rig,  12' pt Fontanelli
Flaminia  - Bastia 1-0 38' pt Sciamanna
Foligno - Arezzo 2-0  24' pt Luchini, 18' st Chiani
Montemurlo - Scandicci 1-0 35' st Raimondo
Pianese - Pistoiese 2-2 1' pt Minincleri, 9' pt Poponcini, 37' pt Ancione, 7' st Buglio
Pontevecchio - Narnese 2-1 10' pt Gammaidoni, 41' pt Cicchi,  21' st Scappito
Sansepolcro - Deruta 1-2 9' pt Khribech, 35' pt Giorni, 11' st Fondi
Trestina - Gualdo 0-0
Voluntas Spoleto - Ostia Mare 2-0 
9' pt Gesuele, 34' pt Cardarelli rig.