Serie A: Cellino vende il Cagliari a Tommaso Giulini per 45 mln di euro

Questa volta è vero! Massimo Cellino ha chiuso la trattativa per a cessione del club sardo e definito l'accordo preliminare con Tommaso Giulini sulla base di una cifra vicina ai 45 mln di euro.

Neli ultimi giorni si era capito che Cellino era chiaramente intenzionato a cedere il club che lo ha visto al timone dal 1991 quando rilevo il club dal persidente Antonio Orru.

Nel 2005-2006 per una stagione la societò passo a Bruno Ghilardi ma l'anno successivo torno in mano alla famiglia Cellino che ha sempre garantito campionati più che dignitosi con due sole retrocessioni in serie B nel 1997 e nel 2000.

Nelle settimane scorse vi era stato anche un interessamento alla società da parte di investitori americati riconducibli all'imprenditore Silvestrone ma poi tutto si è affossato per una non concreta intezione degli acquirenti a portare avanti la trattativa.

E così nella giornata di oggi è arrivato il comunicato firmato dal legare del club sardo Giuseppe Accardi che sancisce il passaggio delle quote di maggioranza alla Fluorsid di Tommaso Gulini.