Serie A: Cagliari - Milan a rischio; inagibile Is Arenas

Il sindaco di Quartu S. Elena Mauro Contini è intervento sulla questione stadio Is Arenas del Cagliari annunciando che ci sarebbero seri problemi di ordine pubblico in merito alla partita da disputarsi domenica prossima fra Cagliari e Milan.

Il sindaco si è augurato che si possa arrivare comunque ad una soluzione magari limitando la capienza dello stadio, ma è assurdo che si arrivi a 3 giorni dalla gara senza sapere se si giocherà.

La questione è che lo stadio non ha ancora l'agibilità ed il sindaco rilascia l´autorizzazione assumendosi la responsabilità dopo essersi consultato con le autorità competenti. Contro la Juve fu rilasciato comunque il nullaosta, nei modi e nei tempi consueti, ma ci fu un corto circuito della comunicazione tra Lega e autorità.

Ora la soluzione potrebbe essere o una gara a porte chiuse o uno spostamento dell'incontro a Trieste come già accaduto in altre occasioni.

I tifosi sardi non meritano certo questo trattamento dovuto a burocrazie non degne di un paese democratico come l'Italia.