Serie B: Stop del Frosinone a Brescia e del Catania a Lanciano; risultati e marcatori

Torna in campo la Serie B dopo la sosta e nel primo turno del girone di ritorno e nelle gare giocate nel pomeriggio sono ben cinque i pareggi, in attesa di Carpi-Livorno e Bologna-Perugia che tra domani e lunedì completeranno il quadro.

Fra le quattro vittore della giornata due sono molto importanti per la vetta della classifica infatti il Brescia supera per 3-1 il Frosinone grazie all'autorete in avvio di Ciofani ed ai sigilli di Corvia ad inizio ripresa e Di Cesare nei minuti di recupero finale.

L'altra vittoria importante è quella del Lanciano in casa per 3-0 sul Catania risultato che rovina il debutto in panchina per Marcoli terzo tecnico in stagione per gli etnea a testimonianza che i problemi non sono solo di natura tecnica ma andrebbero ricercati forse anche in tutto l'ambiente.

In attesa del Bologna, lo Spezia aggancia così emiliani e laziali in seconda posizione a quota 34 punti con un pareggio casalingo contro il Varese riacciuffatto nei minuti finali dopo il vantaggio lombardo di Falcone su un rigore dubbio assegnato alla formazione ospite.

Partita sicuramente divertente al "Provinciale" di Trapani, con i padroni di casa che subiscono la prima sconfitta casalinga per 4 a 2 da un ottimo Pescara che con questo risultato entra anche in zona play off.

Terminano in parità le sfide Cittadella-Modena, Latina-Vicenza e Bari-Virtus Entella, mentre festeggia tre importanti punti la Ternana, che grazie ad una doppietta di Bojinov supera il Crotone, facendo un bel balzo in avanti verso le posizioni di centro classifica.

Ecco il quadro completo della 22a giornata del campionato di Serie B:

Bari-Virtus Entella 0-0
Cittadella-Modena 1-1 7' Schiavone (M) 65' Kupisz (C)
Pro Vercelli-Avellino 1-1 61' Regoli (A) 85' Di Roberto (P)
Ternana-Crotone 2-1 5' e 52' Bojinov (T) 88' Padovan (C)
Brescia-Frosinone 3-1 7' aut. Ciofani M. (F) 53' Corvia (B) 80' Curiale (F) 96' Di Cesare (B)
Latina-Vicenza 0-0
Spezia-Varese 1-1 79' Falcone rig. (V) 89' Giannetti (S)
Trapani-Pescara 2-4 12' e 34' Pasquato (P) 18' Basso (T) 46' Mancosu (T) 54' Politano (P) 61' Bjarnason (P)
Lanciano-Catania 3-0 43' Monachello (VL) 54' Gatto (VL) 70' Grossi (VL)
Carpi-Livorno domani ore 18:00
Bologna-Perugia Lunedì  ore  20:30