Serie B: prima gioia per il Catania di Marcolin, 4-0 alla Pro Vercelli: cronaca e tabellino

By andrea / On Gen.23.2015 / In / Width

Torna alla vittoria il Catania targato Dario Marcolin e lo fa nel modo più rotondo e completo possibile; 4-0 sulla Pro Vercelli nell'anticipo di serie B giocata al "Massimino".

La formazione etnea dopo il corposo calciomercato della settimana fa esordire i nuovi arrivati Ceccarelli, Mazzotta Schiavi e Sciaudone presentando una formazione tutta italiana che interpreta al meglio il calcio voluto dal tecnico Marcolin.

Partenza sprint e dopo soli 5 minuti Calaio porta in avanti i suoi con un bel tiro di destro che inganna il portiere Russo; passano 10 minuti ed arriva il raddoppio sempre da parte dell'attaccante ex Napoli su calcio di rigore assegnato dall'arbitro Mariani per un fallo di Castiglia su Sciaudone.

Sullo slancio arriva anche il 3-0 alla mezzora della prima frazione con Rosina che piazza un magistrale calcio di punizione all'incrocio dei pali dell'incolpevole portiere piemontese. La gara finisce qui e nella ripresa c'è anche il tempo per il 4-0 firmato dalla prima rete con la maglia del Catania nell'attaccante Riccardo Maniero arrivato 10 giorni fa dal Pescara che finalizza in modo magistrale un rapido contropiede della formazione di casa.

Per la Pro Vercelli una brutta battta d'arresto che però non scalfisce l'ottimo campionato finora disputato dalla formazione di Scazzola.

Il tabellino della gara:

Catania -  Pro Vercelli 4-0 (pt- 3-0)

Catania: Terracciano; Belmonte, Schiavi, Ceccarelli, Mazzotta (82′ Capuano); Sciaudone, Coppola, Rinaudo; Rosina (71′ Chrapek), Calaiò (86′ Barišič), Maniero. A disposizione: Ficara, Sauro, Odjer, Escalante, Castro, Janković. Allenatore: Marcolin.
Pro Vercelli : Russo; Ferri, Coly, Bani, Scaglia; Castiglia (59′ Emmanuello), Ardizzone, Scavone; Di Roberto, Statella (59′ Sprocati), Marchi (72′ Beretta). A disposizione: Viotti, Cosenza, Marconi, Belloni, Fabiano, Liviero. Allenatore: Scazzola.
Arbitro: Mariani di Aprilia.
Marcatori: 6′ Calaiò (C), 16′ rig. Calaiò (C), 33′ Rosina (C), 58′ Maniero (C).
 

Share