Serie B: Presentazione della 25esima giornata

By andrea / On Feb.08.2013 / In / Width 0 Comments

serie BOggi venerd' 8 febbraio con l'anticipo  tra Cesena e Ternana comincia la 25^ giornata del campionato cadetto per concludersi lunedì con l'atteso derby toscano del Castellani fra Empoli e Livorno.
Dalla vetta alla retrocessione, passando per la zona play off e play out tutte le gare potrebbero cominciare ad esser decisive.
Il Sassuolo tenterà di riprendere il cammino trionfale della prima parte del campionato a Vercelli in una gara assolutamente da non sottovalutare vista la posizione di classifica dei padroni di casa militanti nei bassifondi della graduatoria. In attacco problemi per Di Francesco infatti dovrà fare a meno di Masucci infortunato nella gara precedente con l'Empoli, Boakye non ancora rientrato dalla Coppa d'Africa e Pavoletti sospeso per doping ma in attesa del ricorso che verrà discusso oggi al CONI e che potrebbe, se accettato, renderlo disponibile.

Il Livorno, secondo, spera di fare il doppio colpo infatti con vittoria ad Empoli potrebbe in caso di nuovo passo falso dei neroverdi balzare in testa alla classifica anche se la statistica dice che il bilancio fra le due squadre è assolutamente dalla parte dell'Empoli mentre i labronici non vincono il derby a Empoli da ben 52 anni.

Al Verona di Mandorlini  forse l'impegno più agevole con un modesto Vicenza ma anche qui bisogna stare attenti anche se i veneti non vincono da 9 gare e precisamente dal 17 novembre scorso 2-1 in casa contro il Novara.

A Bari, il Varese dovrà testare le sue reali mbizioni play off. Stesso discorso per Modena e Padova, impegnate rispettivamente contro Reggina e Brescia.
Lo Spezia dopo il cambio allenatore Atzori non ha ancora vinto e riceve l’Ascoli per ripartire; purtroppo però dovrà fare a meno di 2 giocatori importanti Goian squalificato e Sansovini infortunato affidandosi così in attacco alla coppia Okaka - Antenucci.

Il Cittadella va a Lanciano, mentre il Crotone ospita il Grosseto. Il Novara, dopo il ko interno contro il Cesena, cerca riscatto a Castellammare, contro la Juve Stabia. 

Share

Leave a Reply

Filtered HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Elementi HTML permessi: <a> <em> <strong> <cite> <blockquote> <code> <ul> <ol> <li> <dl> <dt> <dd>
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Full HTML

  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.
CAPTCHA
Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.
12 + 3 =
Risolvere questo semplice problema matematico e inserire il risultato. Ad esempio per 1+3, inserire 4.