Serie B: lo Spezia vince per 2-1 sulla Reggina l'anticipo e vola al 5° posto: cronaca e tabellino

Con un gol del solito Nicola Bellomo a 1 minuto dalla fine lo Spezia ha ragione della Reggina ed aggancia al 5° posto della classifica il Lanciano in attesta che tutte le altre squadre giochino domani le loro gare.

Gara sbloccata dopo solo 12 minuti dal solito Giulio Ebagua che è abile con un colpo di testa a bucare il portiere ospite Pigliacelli su uno splendido traversone di Scozzarella. 

Sbloccata la gara la squadra di Mangia sembra controllare in modo agevole la gara ma al 24' si fa male da sola quando su un passaggio in profondità delal Reggina Lisuzzo buca letteralmente la palla e mette su un piatto d'argento una occasione che Fishnaller è abile a sfruttare tutto solo davanti a Leali.

I bianconeri accusano il colpo e non riescono a impensierire il portiere granata anzi sono proprio loro che sfiorano il vantaggio con Sbaffo che non riesce a mettere in rete una favorevole occasione davanti a Leali.

Nella ripresa le cose non cambiano e bisogna aspettare gli ultimi 10 minuti per vedere lo Spezia gettarsi alla ricerca della vittoria visto che il pareggio sarebbe inutile per entrambe le squadre.

I nuovi innesti Applet, Madonna e soprattutto Bellomo riescono a dare nuova vitalità alla manovra spezzina e nell'ultimo minuto di gioco l'attaccante barese è lesto a mettere in rete un assist di Ferrari abile a mettersi fra portiere e difensore concedendo al compagno il match ball che vale la gara.

Il tabellino

SPEZIA - REGGINA 2-1 (pt 1-1)

SPEZIA - Leali; Baldanzeddu (77' Appelt ), Lisuzzo, Magnusson, Migliore; Scozzarella (63' Bellomo), Seymour, Sammarco, Orsic (64' Madonna); Ferrari, Ebagua. . Allenatore: Mangia

REGGINA -  - Pigliacelli; Di Lorenzo, Adejo, Lucioni, Contessa; Maicon, Pambou, Dall'Oglio (90' Gerardi), Barillà, Sbaffo (77' Dumitru); Fischnaller. Allenatori: Zanin/Gagliardi

Marcatori: 11' Ebagua, 23' Fischnaller, 89' Bellomo

arbitro: Pasqua (Tivoli)    

ammoniti: Bellomo (S), Di Lorenzo, Maicon (R)